Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

DAI CR: A CASTELGANDOLFO CAMPIONATI LAZIO 5000 METRI

146Giornata di bel tempo con lago calmo ed ottima organizzazione, curata da Gino Marcelli del Circolo Kayak Castelgandolfo con il valido supporto di Cosimo Mascianà della FICK, domenica scorsa a Castelgandolfo per i campionati regionali Lazio sui 5000 metri e una prova di Canoa Giovani.
Le gare più interessanti tecnicamente sono state quelle di K4, K2, K1 senior maschile, K2 junior maschile e K2 e K1 ragazzi maschile. Nel canoa giovani di rilievo tutte le gare allievi B e cadetti A e B maschile.

piemonte_castNel K1 senior vittoria del “giovane” (52 anni) Giuseppe Canu, davanti al “Paralimpico” Andrea Testa, giunto a soli 10 secondi. Nei Master da sottolineare la gara dell’intramontabile Dario Fogo della Tirrenia Todaro e del “Paralimpico” Massimo Romiti. Nella canadese femminile da ricordare Domenica Ciciarelli del CK Academy, unica, ma coraggiosa, partecipante. Nella canadese maschile ottime prove degli atleti Fiamme Oro e Marina Militare. Tra le società predominio delle Fiamme Gialle con nove vittorie, seguite da  Canottieri Aniene con sette poi Marina e Fiamme Oro.

Alla manifestazione hanno partecipato gli atleti nazionali Max Benassi e Luca Piemonte, che hanno premiato rispettivamente K1 e K2 cadetti.

In occasione della prima gara dell’anno il CR Lazio ha donato a tutti gadget della Federazione e ai medagliati una piccola torcia elettrica che, come augurato dal Presidente Marco Manzetti, dovrà illuminare ai più giovani la strada per più grandi traguardi.

 

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004