Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

DALLE SOCIETA': COMUNALI FIRENZE, IL GIORNO DEI RICONOSCIMENTI

comunaliteamBellissima e gremita da tutti gli atleti, dirigenti e tecnici della Comunali Firenze e dalle autorità, la sala auditorium dell’Ente Cassa Risparmio di Firenze in via Folco Portinari ha ospitato con grande suggestione la Cerimonia di premiazione dell’attività 2011 della società di canoa del Lungarno Ferrucci. Era presente il sindaco Matteo Renzi (a cui il presidente Francesco Conforti ha ricordato con suggestione che la prima uscita pubblica fiorentina da sindaco, neoeletto, nel 2009 era stato proprio il bagno di folla presso la sede biancorossa). Presenti anche Eugenio Giani, presidente del Coni provinciale, Marcello Marchioni, presidente dell’Assi Giglio Rosso e membro della Giunta nazionale del Coni, Andrea Pieri, presidente della “vicina di casa” Rari Nantes Florentia, e il notaio Massimo Cavallina Semplici, presidente della “cugina” Canottieri Firenze. E ancora Vinicio Berti, presidente regionale della Federazione pesca sportiva, Emanuele Barletti in rappresentanza dell’Ente Cassa di Risparmio, tutto il consiglio direttivo della Canottieri Comunali Firenze e Fiorella Orsi, figlia dell’indimenticato Sergio, uno dei pionieri della canoa fiorentina. Inoltre tutto il Consiglio direttivo della società (oggi, domenica, presso la sede della sociètà si tiene l'assemblea di approvazione del bilancio 2011).

Il primo intervento è stato il saluto del presidente del sodalizio biancorosso, Francesco Conforti: “Due soli numeri lascio alla vostra riflessione – ha detto – e sono quelli relativi a 41 titoli italiani e 23 presenze in maglia azzurra collezionati nell’anno appena trascorso”. Poi Conforti ha fatto un saluto e un augurio a Marco Guazzini, responsabile della squadra di canoa olimpica, che per un lieve malore occorsogli alla vigilia della cerimonia non è potuto essere presente. “A lui e agli altri allenatori – ha detto Conforti sommerso dall’applauso dei presenti che salutavano “a distanza” Guazzini - e agli atleti tutti, un sentito grazie per questa magnifica stagione”.

Dopo gli affettuosi ringraziamenti di Renzi, Giani e Barletti, lo stesso sindaco ha premiato con un riconoscimento speciale Costanza Bonaccorsi, campionessa del mondo di discesa, poi da parte di Giani ecco la consegna del riconoscimento a Susanna Cicali, un anno straordinario il suo condito da successi sportivi, scolastici accanto all’exploit di diventare Miss Italia Sport.
A seguire sono arrivate le premiazioni per l’attività di dragonboat, poi Master, della squadra di canoa polo (con l’intervento dell'allenatore Massimiliano Sizzi e premi speciali per i due azzurri Matteo Baldeschi e Samuel Reifsnyder. Poi alla squadra di fluviale, con intervento dell'allenatore Niccolò  Pandolfini.
C’è stato anche un intervento molto commovente di Lapo Giagnoni, che per 13 anni con Niccolò ha allenato la squadra di fluviale e poi ha lasciato per motivi personali.
Altri premi speciali sono andati a Costanza Bonaccorsi, Martino Rogai, Elia Fianchisti e Phanudet Spiganti.
Infine è stato il momento della premiazione della squadra olimpica (con intervento di Ranieri Brandani, al posto di Guazzini) e premi speciali a Susanna Cicali, Matteo Graziani, Ranieri Brandani e Giovanni Tacchi. Premi naturalmente per tutti gli altri atleti.

La premiazione si è conclusa con il presidente Conforti che ha voluto dare un piccolo riconoscimento a tutti i componenti del Consiglio direttivo, Stefano Romei, Massimo Braccini, Gianna Carlucci, Alessandro Piccardi, Daniele Tarchi, Piero Spina, Augusto Maionchi e Giacomo Sevi, ringraziandoli ed invitando tutti ad un brindisi di auguri per sempre maggiori successi.

 

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.