Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

DAL MONDO: IL GIAPPONE E LA CANOA CANADESE "A 4 RUOTE"

Leggi dopo

jap1Cresce a 360 gradi il mondo della canoa. E mentre gli specialisti azzurri della canadese olimpica sono impegnati in Portogallo ci arrivano dal Giappone alcune immagini particolari e curiose. Sono quelle relative allo speciale allenamento messo in atto da Fumio Watanabe e dallo staff nazionale della federazione giapponese per l’allenamento dei giovani nipponici in canadese.

“Le basse temperature non ci consentono di far allenare i nostri giovanissimi atleti in acqua ed è per questo che con la collaborazione dello staff nipponico abbiamo preferito farli allenare “a secco”, su una sorta di skateboard – sottolinea Fumio Watanabe – con questo sistema riusciamo a far conoscere loro i movimenti della canoa canadese improvvisando anche qualche minigara nell’area adiacente allo specchio d’acqua, provando partenze e gestione dell’imbarcazione nel percorso a due corsie che ci siamo inventati. In attesa di un clima più mite è un modo per divertirsi e per non perdere il ritmo”.

 

La canoa, è dimostrato ancora una volta, non ha dunque confini.

jap2

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004