Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

CONS. FEDERALE, BUONFIGLIO: "I TAGLI DEL CONTRIBUTO CONI NON INCIDERANNO SUL LAVORO DELLE SOCIETA"

Leggi dopo

Si è riunito nel fine settimana, a Roma, il Consiglio Federale FICK; contemporaneamente si sono radunati anche i componenti della Consulta Nazionale per un doppio appuntamento di fondamentale importanza per il futuro prossimo della canoa italiana. Un futuro che punta a dare stabilità e opportunità alle società italiane con una strategia di collaborazione tra le varie realtà della nostra Federazione. All’ordine del giorno, tra gli altri, ovviamente il capitolo tagli, già annunciati dal Coni attraverso la figura del segretario generale Pagnozzi al termine della recente riunione di giunta.

“Il periodo attuale impone anche allo sport di fare dei sacrifici e trovo che questa sia una cosa più che giusta – sottolinea al termine del Consiglio Federale il Presidente FICK Luciano Buonfiglio – in questa due giorni di incontri il consiglio federale e i rappresentanti della consulta e dei comitati regionali hanno lavorato in maniera coesa. I sacrifici che il Coni ci chiede sono ampiamente giustificati. Nel corso del weekend ho notato una coesione totale tra le anime della nostra Federazione, con un’analisi attenta della situazione per valutare le strategie migliori per far fronte alla realtà attuale. I tagli, inevitabili, ci saranno ma voglio rassicurare subito che la riduzione del budget non inciderà sull’attività delle società, protagoniste principali della canoa italiana. Non ci saranno tagli lineari ma interventi mirati; in queste settimane stiamo analizzando con accuratezza la situazione per individuare con precisione dove intervenire. Sarà fondamentale ottimizzare ulteriormente i costi proponendo nuovi metodi per aumentare la produttività e in questo sia il consiglio federale  che i vari comitati regionali hanno già iniziato a dare un esempio attivo. Piccole gocce ma importanti come la decisione di organizzare un unico bus per il trasporto dei consiglieri verso le stazioni ferroviarie o gli aeroporti in occasione dei consigli federali; un risparmio sensibile rispetto all’eventualità di avere arrivi alla spicciolata con taxi o altri mezzi. Sono molti inoltre i comitati regionali e le società che si sono adoperate per ottenere sponsorizzazioni legate al territorio o partnership con enti locali. Tutte iniziative che contribuiscono al sostegno della canoa italiana. Partendo anche da qui puntiamo a migliorare ulteriormente la nostra Federazione garantendo alle società un’attenzione costante. In questa due giorni di incontri e colloqui la situazione è stata analizzata con chiarezza e ci siamo già attivati per iniziare con entusiasmo e passione il 2012; un anno importante, dal quale ci aspettiamo molto e che non ci spaventa affrontare nonostante la riduzione dei contributi Coni.”

Analizzando nel dettaglio sono del 20,4% i tagli che il Coni ha attuato nei confronti delle federazioni passando dai 192 milioni del 2011 ai 153 del 2012; un calo che risente inevitabilmente del taglio dell’importo totale che il governo ha stanziato al Coni: da 450 a 409 milioni di euro. Per quanto riguarda la canoa il contributo per il prossimo anno ammonta a 2.452.638 euro con un calo di circa 600.000 euro rispetto alla stagione precedente.

La tabella completa è visualizzabile cliccando qui: http://www.coni.it/fileadmin/Documenti/contributi2012.pdf

 

Nei prossimi articoli ulteriori commenti in seguito al consiglio federale.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.