Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

FICK-FISDIR: UN PROTOCOLLO D'INTESA PER CRESCERE INSIEME

Leggi dopo
logo_smallE’ stata firmata nella giornata di oggi dal Presidente Luciano Buonfiglio e dal Presidente della FISDIR (Federazione Italiana sport disabilità intellettiva relazionale) Federale Marco Borzacchini un importante protocollo d’intesa tra le due entità.

Tale protocollo d’intesa, stipulato tra la FISDIR e la FICK per concertare un’azione comune con il fine di diffondere la disciplina canoa come pratica sportiva tra le persone con disabilità intellettiva e relazionale ,permette alla FISDIR di delegare alla FICK  la completa gestione della predetta attività, favorendo la partecipazione degli atleti alle competizioni nazionali ed internazionali (dove la FISDIR supporterà, per quanto riguarda la classificazione, le attività della FICK)

Il protocollo d’intesa, valido fino al 2012, il quale prevede comunque una separazione tra affiliazione e tesseramento (che rimangono distinti e separati), non impedirà una concreta sinergia per tutte le attività riguardanti gli ambiti culturali e la diffusione dell’immagine, gli ambiti formativi ed i calendari sportivi, ambito nella quale le due federazioni si impegnano a scambiarsi reciprocamente notizie utili alla stesura di calendari comuni, in cui atleti normodotati e atleti disabili intellettivi e relazionali saranno impegnati fianco a fianco nelle gare di questa disciplina.

“E’questo un altro importante passo avanti per il nostro sport e per gli amici della FISDIR – sottolinea il Presidente FICK Luciano Buonfiglio - un tassello che si inserisce nel più ampio progetto che vuole portare la canoa sempre più alla portata di tutti. Siamo soddisfatti per le basi messe con questo protocollo d’intesa al quale seguiranno ora azioni concrete.”

“Il protocollo con la FICK rappresenta un ulteriore passo verso il nostro obiettivo di normalizzazione dell’attività per i nostri atleti – ha commentato Marco Borzacchini – un passo in avanti concreto ed efficace dopo quelli che già in passato avevamo fatto con la stesura di accordi similari con la FIGD, con la FISE, con la FIC e con la FIDS; insieme al presidente Buonfiglio ci siamo trovati subito in accordo su un’operazione che apre ulteriori scenari allo svolgimento della pratica per i nostri atleti”.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.