Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

MAESTRI DI CANOA DA MARE A QUOTA 40

Leggi dopo
A conclusione del corso di formazione 2010 la famiglia dei Maestri di canoa da mare è cresciuta di 9 unità raggiungendo l’importante traguardo di 40 tecnici in poco più di tre anni dall’istituzione della figura da parte della Federazione.

I nuovi maestri, provenienti da Lombardia, Toscana, Marche, Lazio, Sicilia e Sardegna hanno brillantemente superato le prove pratiche e teoriche svolte lo scorso fine settimana a Nettuno ed a Castel Gandolfo a conclusione di un percorso ricco ed articolato.

Vari ed interessanti sono stati gli argomenti toccati durante il corso come ad esempio alcuni temi di carattere medico, tecniche di pagaiata e di salvataggi, allenamento, psicologia, insegnamento, responsabilità, normativa, sicurezza, tecniche di navigazione, protezione dell’ambiente eccetera. Nell’ambito della seconda sessione del corso, inoltre, si è svolto il secondo aggiornamento per maestri di canoa da mare che, ruotando intorno al tema della navigazione per canoe da mare, ha riscosso un grande apprezzamento da parte dei maestri presenti inoltrandosi, senza incagliarsi, negli aspetti della meteorologia, della navigazione piana e della navigazione costiera. Ai nuovi Maestri di canoa da mare, Giorgio Carboni (Cagliari), Luca Lorenzi, Alberto Baldazzi Giancarlo Albertari ed Alberto Ruggieri (Roma), Umberto Capriotti (Ascoli Piceno), Luciano Marcelli (Firenze), Felice Farina (Lecco) e Vincenzo Stuppia (Palermo), vanno i complimenti da parte della Federazione con l’augurio che essi possano presto dirigere altrettante scuole di canoa lungo la penisola, promuovendo al meglio sul mare e sui laghi le meravigliose attività di canoa ricreativa.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.