Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

LAKE VICTORIA EXPEDITION: DOMANI PARTE PER NAIROBI FRANCESCO GAMBELLA

Leggi dopo

kenyamaggio296   ROMA, 6 novembre – Domani mattina Francesco Gambella partirà per Nairobi da dove comincerà l’ultima fase di avvicinamento alla sua ultima impresa che, come sempre per lui, unisce la sua passione per la canoa con un innato spirito d’avventura e un convinto impegno umanitario: la traversata del Lago Vittoria. Una avventura tra sport e solidarietà che ieri il trentasettenne canoista romano è andato a illustrare in televisione ospite del programma Rai Unomattina e intervistato da Franco Di Mare nell’ambito della rubrica ‘Insieme per Amref’. Perché è l’azione a sostegno dei progetti idrici Amref (l’obiettivo è la realizzazione di sei nuovi pozzi) una delle motivazioni che spinge Gambella ad affrontare sei giorni di traversata sulle acque del lago più grande d’Africa, da Jinja (Uganda) a Kisumu (Kenya). Trecento chilometri in totale, 50 chilometri al giorno, dal 16 al 21 novembre.

 

   A Nairobi Francesco sarà ospite mercoledì prossimo del Global Forum per lo Sport e l’Ambiente che,  organizzato sotto l’egida delle Nazioni Unite, si apre domani per dibattere delle contraddizioni tra grandi manifestazioni sportive e sostenibilità ambientale. Un intervento che gli permetterà di illustrare l’altro obiettivo legato alla Traversata del Lago Vittoria: sostenere le speranze di Vincent Oudungo, il venticinquenne pescatore keniano che lo accompagnerà in questa impresa, di avere l’opportunità di provare a qualificarsi per le gare di canoa delle prossime Olimpiadi di Londra. Un risvolto che trova l’appoggio della Confederazione Africana di Canoa in quanto, alle implicazioni sociali, unisce capacità di divulgazione della pratica dello sport della pagaia in Africa sia come semplice turismo, sia come turismo-avventura. ‘’La spedizione sul lago Vittoria – si augura Gambella per Vincent Oudungo – servirà a fargli puntare addosso i riflettori dei media africani sperando che il governo e il comitato olimpico del Kenya possa dargli un aiuto concreto. Inutile dire che io gli lascerò tutta l’attrezzatura altamente tecnologica che porterò dall’Italia

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.

Sponsored:

acquisto viagra

online in Italia.