Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

PARTE A CASTELGANDOLFO IL CORSO MAESTRI DA MARE

Leggi dopo
Con il secondo corso nazionale Maestri di Canoa Kayak da Mare riparte in questo Weekend a CastelGandolfo la stagione autunnale di formazione. Così, da ieri, dieci aspiranti maestri hanno iniziato il percorso (sessanta ore distribuite nell’arco di due mesi) che li porterà a conseguire una delle qualifiche tecniche più elevate rilasciate dalla federazione.

Come il primo corso tenutosi nel 2007, al quale presero parte 20 aspiranti (oggi tutti maestri tesserati FICK), anche questo è stato organizzato con la collaborazione della associazione sportiva - culturale “Sottocosta”, affilata FICT, da due anni Scuola Federale di Canoa per il Kayak Marino.

L’iniziativa, inserita a pieno titolo tra le diverse attività sviluppate dal Centro Studi Federale soprattutto nei periodi di transizione (quelli a cavallo tra una stagione e l’altra) e sviluppate sia a livello nazionale che sul territorio, apre il nutrito calendario della formazione 2010/11. A tal proposito, ricordiamo che, sempre in questi giorni, a cura del sistema di formazione territoriale (Comitati e Formatori), stanno partendo in tutta Italia decine di corsi regionali per “Tecnici di Base” ed “Istruttori”. Mentre tra qualche giorno verrà bandito anche il primo corso nazionale per allenatori di questo quadriennio e, sempre a breve, seguiranno i diversi stage di aggiornamento per tutti i quadri tecnici e i dirigenti societari.

Con questo corso maestri riparte o meglio parte ex-novo un importante tassello di un’ intensa attività dedicata proprio alla formazione dei quadri tecnici ad indirizzo promozionale, ludico e commerciale. Un attività che, al pari delle innovazioni adottate alla Guida alla Formazione dei quadri tecnici agonistici, porterà in breve tempo ad un sistema pienamente strutturato e organizzato che, a regime, sempre partendo dal comune primo livello, quello di Tecnico di Base, vedrà l’inserimento, anche sul versante promozionale, della qualifica intermedia, denominata “Guida e Accompagnatore di gruppi”, opportunamente indirizzata e suddivisa per gli ambienti mare/laghi e fiumi.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.