Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

5 x 1000: ANCHE QUEST'ANNO LO PUOI DESTINARE ALLA FICK

Leggi dopo

Anche quest’anno sarà possibile destinare il cinque per mille alla Federazione Italiana Canoa Kayak con le modalità indicate nel sito ufficiale dell'Agenzia delle Entrate: basterà indicare nell’apposito riquadro – sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative…. – dopo aver immesso i propri dati anagrafici il codice fiscale della Federazione: 05843520585.

 


“I 27mila euro racimolati lo scorso anno non sono una cifra record, ma una buona base per alimentare la linfa dei vivai – dichiara il Presidente FICK Luciano Buonfiglio - non è questa una tassa ma sulla denuncia dei redditi un piccolo cavallo di battaglia per rendere grande il movimento della pagaia in Italia. ''L'idea venne nel 2006 e non era certo per accumulare chissà quali fortune - spiega ancora Buonfiglio - ma per dare un senso di appartenenza e fidelizzazione al nostro movimento, destinando il ricavato alle attività giovanili''. Con l'obiettivo di far avvicinare alla canoa i ragazzi, coltivando i campioni del futuro: e in questo senso i numeri parlano a favore dell'iniziativa.

''Quattro anni fa gli iscritti erano 7000, oggi superiamo i 12.000 - continua - e nel progetto il 5 per mille ha un ruolo importante. Socializzare e rendere tutti partecipi di un grande progetto significa anche partecipare poi dei successi. L'attività giovanile risente subito dei benefici e siamo passati dai 350 finalisti ai campionati allievi a più di 800''.

Il cinque per mille vuole essere un tassello nel puzzle di un progetto che deve ''lasciare poco alla casualità - dice Buonfiglio - Noi lo scorso anno abbiamo portato tutte le barche alle Olimpiadi, ma dobbiamo avere sempre la certezza di portarle tutte''.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004