Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

12 MEDAGLIE E 119 AZZURRI IN TRASFERTA: I NUMERI DI UN SUCCESSO PIANIFICATO NELLE SEGRETERIE FEDERALI

Leggi dopo

canoamedaglieeuropaMedaglie e soddisfazioni nel weekend appena concluso per la canoa italiana. Ma alla base di un fine settimana tanto impegnativo quanto soddisfacente c'è un lavoro dietro le quinte senza il quale risultati come quelli di sabato e domenica non potrebbero arrivare.

92 atleti e 27 tra tecnici, allenatori e collaboratori. Sono questi i numeri del movimento azzurro che nel weekend ha solcato le acque dei più svariati campi gara a livello internazionale. I velocisti impegnati tra Poznan in Polonia e Mersin in Turchia. Gli slalomisti nella tedesca Augsburg, i polisti a Mechelen, in Belgio e i discesisti in Valtellina. Senza contare le decine e decine di atleti presenti ad Auronzo di Cadore e quelli impegnati a livello regionale.

Tornando ai 119 azzurri in trasferta nel fine settimana, spicca inevitabilmente l'importanza del lavoro delle segreterie e degli uffici federali che specie in questo weekend ha permesso all'Italia di vincere e convincere, raggiungendo risultati importanti nell'ambito di trasferte organizzate nei minimi dettagli ma ovviamente con un occhio di riguardo al contenimento dei costi. Sinergie tra società, organizzazione e precisi cronoprogrammi hanno permesso di giungere a destinazione in tempo per gareggiare al meglio. E i risultati non sono mancati: l'oro del C2 Santini/Craciun a Poznan con il bronzo di Roson nella stessa trasferta, lo storico oro conquistato a Mechelen dagli azzurri della canoa polo, le sei medaglie italiane ai Giochi del Mediterraneo con Manfredi Rizza, Norma Murabito, il K2 Pra Floriani/Crenna, quello di Ripamonti/Battelli, Sofia Campana e ancora Crenna nel K1; le medaglie di bronzo conquistate da Marlene Ricciardi e Pierpaolo Bonato in Valtellina, con tanto di Coppa del Mondo di specialità per la Ricciardi. Un totale di dodici medaglie e una coppa del mondo portate a casa in un solo fine settimana con una media di una medaglia ogni dieci azzurri impegnati in gara.

“L'impegno degli atleti è tanto importante quanto quello di chi, dai nostri uffici, pianifica ogni singola trasferta con il massimo impegno e la massima dedizione – sottolinea il Presidente FICK Luciano Buonfiglio – in acqua servono muscoli e concentrazione, in segreteria i muscoli possono anche non essere prioritari ma competenza e organizzazione sono qualità che mai come in questo weekend sono emerse per quanto riguarda le trasferte per i nostri atleti. La soddisfazione mia e dell'intero Consiglio Federale è inevitabile e il plauso va a tutte quelle persone che, pur non vestendo fisicamente la maglia azzurra, sono azzurri nel cuore e lavorano dai nostri uffici per dare alle nostre squadre nazionali la possibilità di esprimersi al meglio senza intoppi dovuti alla logistica. Il tutto ovviamente con un occhio di riguardo ai costi, ottimizzati al meglio senza per questo far mancare la qualità alle nostre squadre in giro per il mondo. E non a caso i risultati arrivano. Grazie a chi lavora in segreteria, all'attività dei direttori tecnici, degli allenatori, degli atleti e di tutti coloro che lavorano per la nostra Federazione.”

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.

Sponsored:

acquisto viagra

online in Italia.