Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

FINE SETTIMANA CON L'OHANA MANA CUP: AL VIA ANCHE GLI AZZURRI PIEMONTE E BIFANO

Leggi dopo ohanamanacupCresce l’attesa, a Villasimius, per la quinta edizione dell’Ohana Mana Cup, evento organizzato dal Comitato Regionale FICK Sardegna e dal Kauna Team inserito anche quest’anno nel calendario ICF della Coppa del Mondo di ocean racing e in programma tra sabato 21 e domenica 22 settembre. (Sito ufficiale http://www.ohanamanacup.com/index.html )

Tanti gli specialisti della disciplina iscritti all’edizione 2013 ma saranno tanti anche gli atleti nel giro azzurro delle varie nazionali che si sfideranno tra le acque dello spettacolare evento sardo. Su tutti, parlando di atleti di casa nostra, spiccano i nomi del velocista Luca Piemonte, capovoga del K4 ad un passo dalla finale A ai mondiali di Duisburg e del discesista Mariano Bifano, una delle punte di diamante del movimento delle wildwater azzurre. Accanto a loro tanti ex atleti ma anche giovani interessanti come Alessandro Zampetti e Gregorio Baffigo. E in gara si sfideranno anche gli azzurri della paracanoa come Veronica Yoko Plebani, Andrea Pistritto e Giuseppe Di Lelio.

Oltre ottanta gli atleti presenti, tra i quali anche molte stelle del panorama canoistico internazionale come David Smith, australiano e oro a Londra sul K4 1000; oppure Tomas Slovak, discesista e trionfatore all’Adigemarathon 2010, il campione spagnolo 2013 di surfski Daniel Sanchez Viloria, il sudafricano Jasper Mocke, numero due del ranking mondiale di surfski e sul podio ai mondiali di canoa maratona del 2012 solo per citarne alcuni.

Italia, Spagna, Sudafrica, Australia ma anche Venezuela, Inghilterra, Romania, Ungheria, Francia, Germania, Repubblica Ceca e Slovacchia saranno i paesi rappresentati per un totale di circa 90 atleti che si sfideranno nella giornata di sabato 21 settembre lungo gli oltre 20 chilometri del percorso di gare nelle acque antistanti a Villasimius.

Programma intenso, con la giornata di sabato dedicata alle gare senior riservate a paracanoa, surfski e outrigger/polinesiana mentre la domenica sarà dedicata alla “children race”, riservata ai bambini in quella che si preannuncia sarà una vera e propria festa degli sport della pagaia.

“Come quinta edizione ci prepariamo ad un grande spettacolo - sottolinea Guido Calì che assieme al Presidente del CR FICK Sardegna Luca Calandrino coordina l’iniziativa - negli anni siamo cresciuti e abbiamo migliorato di edizione in edizione.Organizzare gare in mare non è mai facile e di conseguenza si è scelto quest’anno di limitare, rispetto al 2012, il numero di atleti presenti. Facendo ciò puntiamo ad essere ancor più precisi e attenti sotto molti punti di vista che con numeri maggiori avrebbero rischiato di sfuggirci di mano. L’organizzazione di gare in mare non è mai facilissima, ma con l’organizzazione rodata negli anni e le migliorie apportate di volta in volta siamo pronti a trasformare Villasimius, anche quest’anno, in un grande palcoscenico per gli sport della pagaia.”

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.