Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

FEDERCANOA E MARINA MILITARE ANCOR PIU'VICINE PROGETTANDO IL FUTURO

Leggi dopo

marinacanoaProsegue e diventa sempre più salda la collaborazione tra la nostra Federazione e la Marina Militare. Nella giornata di ieri infatti si è svolto presso il Circolo Ufficiali Marina “Caio Duilio” di Roma un incontro tra il Presidente FICK Luciano Buonfiglio ed il Capitano di Vascello Roberto Bottazzi Schenone  (Capo Ufficio Vela/Sport della Marina Militare). Nell’ incontro, a cui hanno partecipato anche il Segretario Generale Daniela Sebastiani, il direttore tecnico delle squadre di velocità e slalom Mauro Baron ed il 1°Mrs.Lgt. Gianpiero Di Giuseppe, rappresentante M.M. del settore, sono state discusse le linee strategiche per la  collaborazione tra la compagine sportiva della Marina Militare e la nostra Federazione, al fine di supportare al meglio le attività sportive comuni attraverso la selezione e la preparazione degli atleti che porteranno i colori nazionali nei grandi eventi internazionali.

La Marina Militare conduce due Centri Sportivi Agonistici che svolgono attività di preparazione per la canoa e il kayak, quello di Luni per la discesa e lo slalom e quello di Sabaudia per la velocità. Il campione del mondo a squadre Andrea Romeo e Omar Raiba nello slalom, Marlene Ricciardi nella discesa, Cristina Petracca e Luca Incollingo per la velocità sono solo alcuni degli atleti in forza alla Marina che vestono oggi anche la maglia azzurra.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004