Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

LA DISCESA INTERNAZIONALE DEL TEVERE 2014 ARRIVA A ROMA

Leggi dopo spietroAnche quest’anno nella Capitale, tra il 25 Aprile ed il 1 Maggio ci si ritrova per la Discesa Internazionale del Tevere, il consueto appuntamento che attraversa Umbria e Lazio passando per Roma fluviale e concludendosi nella Roma marittima, alle foci del Tevere. Tre le possibilità di partecipazione, tutte rigorosamente rispettose della natura, dell’ambiente e del patrimonio storico che circonda le due splendide regioni: in canoa, in bici o a piedi attraverso la Valle del Tevere fino ad arrivare ad Ostia Antica. La discesa è anche occasione per visitare luoghi d'arte e siti archeologici e naturalistici umbri e laziali.
La manifestazione, oramai divenuta di rilievo internazionale, giunta quest’anno alla sua trentacinquesima edizione e patrocinata dalla Regione Lazio, è partita il 25 Aprile da Città di Castello da dove il colorato “serpentone” di canoe percorrerà il Tevere con tappe giornaliere di circa 20 chilometri. I diversi percorsi sono guidati e si dorme e si mangia in strutture comuni ospiti di associazioni locali. I partecipanti, infatti, saranno immersi nella natura e visiteranno siti storici ed archeologici come la Città di Otriculum, la Torre di Pretola, il Parco di Tevere-Farfa e gli scavi archeologici di Ostia Antica. Un camping itinerante in sette tappe per canoisti, ciclisti, camminatori, italiani e stranieri. Le parole d’ordine sono spirito di adattamento, capacità di fare da sé, disponibilità e simpatia verso gli altri. 

Il calendario:
Venerdì 25/4:Città di Castello - Umbertide (organizza il Canoa Club Città di Castello)
Sabato 26/4: Umbertide - Perugia, Pretola (organizza l'asd Discesa Internazionale del Tevere)
Domenica 27/4: Pretola - Deruta, Sant'Angelo di Celle (organizza l'asd Discesa Internazionale del Tevere)
Lunedì 28/4: Todi, Ponte Cuti - lago di Corbara (organizza l'asd Discesa Internazionale del Tevere)
Martedì 29/4: Attigliano - Otricoli (organizza l'asd UISP Sherwood)
Mercoledì 30/4: Civita Castellana - Ponzano Romano (organizza l'asd UISP Sherwood)
Giovedì 1/5: Roma: Castel Giubileo - Isola Tiberina (organizza l'asd Gruppo Canoe Roma)
Venerdì 2/4: post-Discesa: Roma - Ostia  (organizza l'asd Gruppo Canoe Roma)

Info dettagliate su:http://discesadeltevere2014.blogspot.it e http://jobsx69.wix.com/discesadeltevere 

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004