Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

AI TRICOLORI DI DRAGONBOAT VINCONO IDROSCALO E COMUNALI FIRENZE

Leggi dopo

dragonboatauronzoEmozioni sul lago di Garda per i tricolori sui 5 chilometri di dragonboat. Nei 5000 metri vincono gli equipaggi dell’Idroscalo di Milano e della Canottieri Firenze. Piazze d’onore per gli armi della Venice Canoe nell’Open e della Canottieri Padova nel Misto. 

La stagione del dragonboat italiano è quindi entrata nel vivo con l’assegnazione dei titoli di campione d’Italia nella distanza dei 5000 metri. Sulle rive del lago di Garda, a Toscolano Maderno (BS), presenti i migliori club italiani. L’Open (il maschile) è stato dominato dall’equipaggio dell’Idroscalo di Milano schierato da Mauro Rossetti. Alle loro spalle l’equipaggio lagunare, nuovo per oltre metà degli elementi nella propria composizione, e tra i più giovani in acqua capitanato da Arben Doci. Terzo l’equipaggio della Canottieri Ticino Pavia. Nel femminile, unico partecipante, vince l’equipaggio Dragoscalo dell’ASD Idroscalo Club di Milano. Nel misto vittoria invece della Canottieri Firenze che ha staccato gli equipaggi della Canottieri Padova e de La Darsena Bardolino, giunti sul traguardo assieme e il cui ordine d'arrivo è stato deciso al fotofinish.

“Non ci sono parole per descrivere lo spettacolo a cui abbiamo assistito oggi – afferma Andrea Bedin, responsabile della disciplina del dragonboat nella Federazione Italiana Canoa Kayak – per gli addetti ai lavori è normale vedere queste barche con venti rematori sfidarsi a colpi di pagaia ma per i turisti e i locali è stata una scena mozzafiato. L’Associazione Remiera Toscolano Maderno è stata all’altezza della situazione e ha saputo gestire con estrema professionalità la 14esima edizione della Gardalonga e i Campionati italiani tra le giornate del 10 e dell’11 maggio. Personalmente ho rilevato dei grandi segnali di crescita e maturità del settore, al punto che, per la prima volta da quando sono responsabile della disciplina, ho potuto partecipare come atleta nel mio equipaggio societario (ndr. Venice Canoe & Dragon Boat), lasciando la direzione della gara ad un capace Comitato Organizzatore ed un’ottima giuria”.

Questi i risultati:
Specialità OPEN mt. 5000
1° class. Dragoscalo 1 dell’ASD Idroscalo Club di Milano– 21’02”15
2° class. Venice Canoe & Dragon Boat ASD di Venezia– 21’40”15
3° class. ASD Canottieri Ticino Pavia – 21’42”43
4° class. Canottieri Padova – 22’17”49
5° class. Dragoscalo 2 dell’ASD Idroscalo Club di Milano – 26’09”10

Specialità FEMMINILE Mmt. 5000
1° class. Dragoscalo dell’ASD Idroscalo Club di Milano – 31’01”27

Specialità MISTO mt. 5000
1° class. Canottieri Firenze – 21’56”51
2° class. Canottieri Padova – 22’08”59
3° class. La Darsena Bardolino  – 22’09”19
4° class. Canottieri Ticino Pavia – 22’35”84
5° class. Dragoscalo dell’ASD Idroscalo Club di Milano – 24’07”13

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.