Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

FICK E MASTER SBS, ANCORA INSIEME PER CRESCERE

Leggi dopo

La Federazione Italiana Canoa Kayak ha concesso il patrocinio al Master SBS ed entra così a far parte delle Federazioni che sostengono il progetto formativo di Verde Sport, che a settembre vedrà l’avvio della X edizione.

Una lunga tradizione di medaglie e successi sportivi di altissimo livello, ultimo orgoglio Daniele Molmenti medaglia d’oro ai Giochi Olimpici di Londra 2012, l’alto numero di tesserati (arrivato a 15.000), gli impianti sempre più strutturati grazie all'intervento attento delle Pubbliche Amministrazioni, gli sponsor e l'attenzione dei media, sono le prove tangibili di questa crescita.

Le attività ed i valori promossi dalla FICK vanno ben oltre l’agonismo sportivo: la Federazione stessa si impegna quotidianamente sia per la tutela ambientale che per l’integrazione dei diversamente abili che per la crescita, ricerca e formazione all’interno del centro studi.

Il Master Universitario di Primo livello in Strategie per il Business dello Sport  è un progetto formativo di primo piano nel panorama dei master nello sport, sbocco ideale per chi voglia iniziare un percorso specialistico e lavorare nello sport business.

Organizzato da Verde Sport (Gruppo Benetton) e Università Ca’ Foscari Venezia, il Master SBS prevede una fase d’aula di 6 mesi, caratterizzata da numerose testimonianze, visite e project work svolti in collaborazione con i principali players dello sport. Al termine di questa fase, è previsto uno stage curriculare di almeno 3 mesi presso un’azienda della Sport Industry.

Novità della X edizione sarà un viaggio studio a Barcellona, in casa di FC Barcelona, Euroleague Basketball e Dorna che andrà ad aggiungersi al tradizionale viaggio a Toronto organizzato in collaborazione con Maple Leafs Sport & Entertainment, società sportiva proprietaria di varie arene nella città canadese,  oltre che di due squadre di hockey, una di soccer e ovviamente dei Toronto Raptors NBA!

Sulla scheda del Master SBS sul sito dell’Università Ca’ Foscari Venezia (http://www.unive.it/nqcontent.cfm?a_id=23406) si possono trovare tutte le informazioni e i documenti per partecipare alle selezioni.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004