Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

LA CANOA A VARESE PER SALUTARE E CARICARE GLI AZZURRI DEL CANOTTAGGIO AI MONDIALI U23

Leggi dopo buonfigliocanottaggioC’era anche tanta canoa ieri sera a Varese, a sostenere i “cugini” del canottaggio nella prima giornata del campionato del mondo under 23. Lo sport sano, giovane e genuino che in acqua si mette alla prova, pagaiata dopo pagaiata e colpo dopo colpo. 

Si incrociano spesso canoisti e canottieri sui bacini di tutto il mondo. E ieri sera le pagaie italiane non potevano mancare all’appuntamento organizzato dalla Federazione Italiana Canottaggio.

Il Presidente FICK e Vicepresidente CONI Luciano Buonfiglio ha portato il saluto dello sport italiano ed in particolare di tutti i canoisti di casa nostra, affiancato da vicino dall’assessore allo sport della Regione Lombardia Antonio Rossi.

“Una vicinanza doverosa - ha spiegato Buonfiglio - e un augurio all’amico Presidente FIC Giuseppe Abbagnale e a tutto il suo staff affinchè questi mondiali siano un successo sia organizzativo sia agonistico per i colori azzurri.”

Un mondiale dai grandi numeri che vedrà gareggiare 800 atleti Under 23 provenienti da 51 nazioni del mondo. Le ragazze iscritte sono 286, i ragazzi 514 e si cimenteranno in 21 diverse specialità. Sul lago di Varese scenderanno in acqua 309 imbarcazioni. La nazionale con più atleti iscritti è l’Italia con 69 canottieri, la seconda è la Germania con 68 atleti e la terza è l’America con 59 iscritti. In particolare, la squadra azzurra conta ben 21 equipaggi: 9 femminili (6 Under 23 e 3 Under 23 Pesi Leggeri) e 12 maschili (7 Under 23 e 5 Under 23 Pesi Leggeri). Una flotta ben assortita, che copre tutte le specialità previste dalla Federazione Internazionale (FISA).

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004