Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

ROAD TO YOUTH OLYMPIC GAMES: L'ITALIA C'E'CON RUGGIERO

Leggi dopo

luigiruggieroC’è anche il canoista azzurro Luigi Ruggiero, accompagnato dal tecnico Elena Colajanni (in foto con Luigi) ai Giochi Olimpici Giovanili ai quali la delegazione italiana, composta da 69 atleti e 28 tecnici parteciperà. 

"Il programma della canoa prenderà il via il 23 agosto - spiega Elena Colajanni - e il programma prevede gare di velocità con giro di boa e gare di slalom con scivolo, percorso tra le boe ed eskimo. Luigi le eseguirà più volte perchè si gareggerà a coppie con selezione a tempo e poi diretta agli ottavi di finale. Ci siamo allenati bene in entrambe le discipline, l'obiettivo è dare il massimo e confrontarci con il resto del mondo in un evento in cui sarà un onore tenere alti i colori italiani".

Oggi l'Italia Team del CONI ha preso il volo, in parte da Milano, in parte da Roma, destinazione Nanchino, in Cina. La Missione, complessivamente composta da 108 persone conta appunto 69 atleti di cui 33 uomini e 36 donne e 28 tecnici oltre ai rappresentanti istituzionali della spedizione; il capo delegazione Anna Riccardi, il Vice Giuseppe Gianfreda con tre collaboratori della Preparazione Olimpica addetti alla squadra – Anna Di Lica, Giampiero Pastore e Fabio Rimedio - il responsabile del Settore Sanitario Stefano Dragoni, il fisioterapista Mauro Badia, l'ufficio stampa e lo Young Ambassador Elisa Santoni. Con loro anche il Vice Presidente del CONI Giorgio Scarso e il membro di Giunta Nazionale Alessandra Sensini, in rappresentanza, rispettivamente, del Presidente Giovanni Malagò e del Segretario Generale Roberto Fabbricini.

Nel dettaglio sono partiti dal Terminal 3 dell'Aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino con volo Air China:
Giacomo CIAMMARUGHI, Laura BILOTTA e il coach Lyubov BARSUKOVA (Tuffi); Alessandro BORI, Giacomo CARINI, Nicolangelo DI FABIO, Simone SABBIONI, Ambra ESPOSITO, Rachele CERACCHI, Simona QUADARELLA, Claudia TARZIA con il responsabile delle squadre giovanili Walter BOLOGNANI e l'allenatore Luca CORSETTI (Nuoto); Valentina KALMYKOVA, Giacomo BRANDI, Noemi STELLA, Martina MILLO, Tiziano DI BLASIO, Leonardo FABBRI con Antonio ANDREOZZI, assistente del DTN Stefano Baldini per le Attività Giovanili, e il tecnico della velocità Sergio BIAGETTI (Atletica Leggera); Vincenzo ARECCHIA, Vincenzo LIZZI, Irma TESTA e Monica FLORIDIA con il responsabile nazionale Emanuele RENZINI (Pugilato); Riccardo ABATE, Guillaume BIANCHI, Claudia BORELLA, Chiara CROVARI e Eleonora DE MARCHI con il maestro di sciabola Anna FERNI (Scherma); Renato PARATORE e Virginia Elena CARTA con il Direttore Tecnico Gianluca CRESPI (Golf); Andrea RUSSO con l'allenatore federale Marco MASSARA (Ginnastica Artistica); Elios Maria MANZI, Chiara CARMINUCCI e il Presidente della Commissione Attività Giovanili Nicola MORACI (Judo); Gianluca MICOZZI, Aurora TOGNETTI e il tecnico Ivan LO GIUDICE (Pentathlon Moderno); Vittorio GALLINARO, Ruggero LO MAURO, Carolina ALBANO e Giulia ALAGNA con il tecnico di Byte CII Francesco CARICATO (Vela); Giulio SOLDATI e il DTN della Giovanile Alessandro BOTTONI (Triathlon); Irene ENZO e Michela LANTIGNOTTI con il coach Andrea RAFFAELLI (Beach Volley); Mirko ZANNI e Alessandra PAGLIARO con il collaboratore della Direzione Tecnica Nazionale Dino MARCUZ (Sollevamento Pesi); Marco SUPINI con il capo carabine Giuseppe FENT (Tiro a Segno). Il maestro di spada e fioretto Fabrizio VILLA raggiungerà, infine, i suoi schermidori il 15 di agosto.

Imbarco, invece, dall'Aeroporto di Malpensa per la seconda tranche del Team azzurro:
Elia FREGNAN, Tanya Giada GIACCHERI e il Responsabile del Settore giovanile Stefano CARRER (Tiro con l'Arco); Tobia BOCCHI, Matteo Cristoforo CAPELLO, Stefano SOTTILE, Beatrice FIORESE, Filippo TORTU, Elena BELLO', Chiara FERDANI, Alessia PAVESE, Nicole Svetlana REINA, Ilaria VERDERIO, Jordan ZINELLI, Lucia PRINETTI ANZALAPAYA con il tecnico dei salti Eugenio PAOLINO e il collega dei lanci Renzo ROVERATO (Atletica Leggera); Luigi RUGGIERO con l'allenatore Elena COLAJANNI (Canoa e Kayak); Federico MANDELLI, Manuel TODARO, Sofia BEGGIN e Chiara TEOCCHI con il C.T. Strada Juniores Rino DE CANDIDO e il collaboratore tecnico Ciclocross Luigi BIELLI (Ciclismo); Matias ALVARO con il Responsabile del Settore Salto Ostacoli giovanile e Pony Gianluca BORMIOLI BONACOLSI (Sport Equestri); Iosra ABDELAZIZ con il tecnico federale Marta Giulia CERRI (Ginnastica Artistica).

Partenza speciale dalla Germania per i canottieri Riccardo MAGER, Riccardo PERETTI, Arianna MAZZONI con il tecnico giovanile Antonio COLAMONICI, impegnati fino a ieri ad Amburgo nei Campionati Mondiali Juniores di Canottaggio. Sono già in Cina dal 3 di agosto, invece, per uno stage a Tianjin Giorgia PICCOLIN con il Responsabile del Settore Femminile Antonio GIGLIOTTI (Tennis tavolo), mentre giungeranno a Nanchino, direttamente dalla Corea, Licia MARTIGNANI e Marina RIZZELLI con il DTN Soon Cheul YOON (Taekwondo).

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004