Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

YOG: ITALIA AL VIA NELLO SLALOM DOPO IL 10° POSTO NELLA VELOCITA'

Leggi dopo ruggieroslalomAi giochi olimpici giovanili di Nanchino l’Italia della canoa manca l’accesso alla finale nella velocità ma ci riproverà, con Luigi Ruggiero, nello slalom (in foto impegnato a provare la rampa di partenza).

Il ciunista azzurro esce di scena nella prova su acqua piatta perdendo il confronto diretto con il lituano Vadim Korobov che accede ai quarti di finale battendo Ruggiero che si ferma al decimo posto. 2.00.910 il tempo del canoista italiano che non basta per consentirgli di accedere ai quarti di finale. A parziale consolazione per il nostro rappresentante vi è il fatto che Korobov chiuderà poi con la medaglia d’argento alle spalle del solo moldavo Serghei Tarnovschi che si impone nella finale per l’oro con il tempo di 1.57.688. Il bronzo finisce invece al collo del ceco Krystof Hajek; nel C1 femminile si impone invece la bielorussa Kamila Bobr che si piazza davanti all’ucraina Liudmyla Luzan; bronzo alla messicana Victoria Morales Cazarez davanti alla canadese Anne So Lavoie-Parent. 

Per il kayak l’oro al femminile va alla russa Inna Nikitina davanti all’ungherese Luca Hommonai e alla spagnola Camila Morison Rey. Al maschile invece il più rapido di tutti è il bielorusso Stanislau Daineka che precede di mezzo secondo l’ungherese Milan Mozgi ed il russo Vladislav Oleynikov. 

Da domani si parte con le gare di canoa slalom; sedici i partenti nel C1 con il nostro Luigi Ruggiero che prenderà il via in quarta batteria nel testa a testa con il rumeno George Vasile. I migliori otto avanzeranno ai quarti di finale. 

Tutti i dettagli al link http://www.nanjing2014.org/en/en_sports/GamestimeResults.htm

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004