Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

ISTRUTTORI A SCUOLA TRA LE RAPIDE DEL BRENTA

Leggi dopo marcovianellovalstagnaOggi, 9 ottobre 2014, a Valstagna (VI), prende il via il primo Corso per Istruttore amatoriale Fluviale - Acque mosse 2° livello. Ne parliamo con il coordinatore Claudio Camporesi:

"Si tratta di un passaggio epocale che sancisce l'attenzione della FICK nei confronti di quella larga parte di canoisti amatoriali che ha contribuito a creare il nostro movimento e contribuisce tuttora ad alimentarlo. Dopo anni di corsi tecnici ad indirizzi prevalentemente agonistico, con qualche attenzione nei confronti delle problematiche amatoriali, la sicurezza in primo luogo, parte finalmente il primo corso per Istruttori rivolto ai canoisti amatori di torrente, immediatamente dopo quello per Istruttori di Canoa da Mare realizzato questa estate da Sottocosta.

Il Comitato Regionale Emilia-Romagna, da sempre all'avanguardia nel settore formazione, ha colto l'opportunità offerta dalle novità introdotte nella Guida alla formazione FICK ed ha organizzato questo primo corso, che raccoglie 18 aspiranti Istruttori, con la docenza di Francesco Salvato e Michele Ramazza, due figure importanti della canoa italiana d'alto corso.   Dal  9 al 12 Ottobre prossimi, a Valstagna, luogo simbolo della canoa Italiana, si starà molto in acqua, ma anche in aula, per apprendere ad insegnare e a portare in fiume gli allievi canoisti che scendono per divertimento e non per ragioni agonistiche classiche, con grande attenzione alla qualità tecnica e ancora maggiore cura della sicurezza.

Qualsiasi occasione di promozione, di sviluppo e di conoscenza della canoa, come anche la rinnovata attenzione della FICK al mondo dello sport amatoriale, è importante per stimolare al crescita del nostro movimento."

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.