Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

SPORT E FORMAZIONE, BORSE DI STUDIO MBA: OCCASIONE ANCHE PER IL 2015

Leggi dopo E’ indetto un bando di concorso avente ad oggetto, per l’anno accademico 2014- 2015, l’assegnazione di complessive n. 10 (dieci) borse di studio così suddivise:

- n. 2 (due) borse di importo pari ad Euro 14.000,00 (quattordicimila/00) ciascuna, riservate ad atleti di livello nazionale;

- n. 2 (due) borse di importo pari ad Euro 14.000,00 (quattordicimila/00) ciascuna, riservate ad atleti paralimpici di alto livello;

-  n. 3 (tre) borse di importo pari ad Euro 7.000,00 (settemila/00) ciascuna, riservate ad atleti di livello nazionale; 

  •  n. 3 (tre) borse di importo pari ad Euro 7.000,00 (settemila/00) ciascuna, riservate ad atleti paralimpici di alto livello; 

a copertura totale o parziale della quota di partecipazione all’MBA in Diritto e Management dello Sport (I livello), organizzato dall’Istituto di Diritto e Management dello Sport (IDEMS) della Link Campus University.
Al bando possono partecipare gli atleti di livello nazionale o paralimpici di alto livello che, alla data di presentazione della domanda, siano in possesso di laurea triennale, specialistica o magistrale a ciclo unico o altro titolo equipollente. 


Le domande, debitamente sottoscritte e corredate dalla documentazione di cui al presente bando, devono essere inviate, a pena di esclusione, attraverso una delle seguenti modalità:
- a mezzo PEC all’indirizzo lcu@pec.unilink.it; oppure
- mediante raccomandata a/r, indirizzata al Presidente della Scuola d’Ateneo per le Attività Postgraduate della Link Campus University, Via Nomentana n. 335, 00162 – Roma; 

oppure

- presentate direttamente, in busta chiusa e sigillata, presso l’Ufficio Postgraduate della Link Campus University all’indirizzo sopraindicato dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 18.00.

Termine ultimo per la presentazione, previsto a pena di esclusione, è il giorno 05 marzo 2015, ore 24:00. Si considerano presentate in tempo utile anche le domande spedite a mezzo raccomandata a/r entro il termine suddetto (a tal fine, fa fede il timbro a data dell’ufficio postale accettante).

Nel caso il candidato opti per l’invio tramite raccomandata, a titolo cautelativo dovrà anticipare la documentazione via email all’indirizzo master@unilink.it.

Le domande, a pena di esclusione, dovranno essere conformi al fac-simile di cui all’allegato 1 ed essere corredate da:

1) curriculum vitae, nel quale dovrà essere precisata, altresì, la Federazione Sportiva o la Disciplina Sportiva Associata di appartenenza, nonché i risultati sportivi conseguiti;

2) dichiarazione sostitutiva di certificazione e di atto di notorietà, conforme al fac-simile di cui all’allegato 2, corredata da fotocopia di documento di identità personale, ai sensi degli artt. 46 e 47, D.P.R. n. 445/2000, relativa al possesso dei requisiti e dei titoli di studio o professionali (quali, ad esempio: pubblicazioni, attestati, riconoscimenti, etc.) attestati nel curriculum vitae.

I candidati dovranno sostenere un colloquio orale avente ad oggetto quesiti attinenti alla cultura generale ed alla materia sportiva.
La data e la sede della prova verranno pubblicate sul sito internet www.unilink.it
il giorno 06 marzo 2015.

All’esito del colloquio orale, un’apposita Commissione di valutazione, provvederà ad attribuire a ciascun partecipante un punteggio complessivo non superiore a n. 100 (cento) punti, ottenuto secondo i seguenti criteri:

1) fino a n. 50 (cinquanta) punti, a seguito dei risultati conseguiti nel suddetto colloquio orale;

2) fino a n. 50 (cinquanta) punti, a seguito della valutazione dei curriculum e dei titoli presentati. Costituiranno titoli preferenziali la votazione di laurea conseguita ed i risultati sportivi raggiunti dal candidato nel settore di appartenenza.




Eventuali richieste di chiarimenti e/o informazioni potranno essere inviate entro il termine del 03 marzo 2015 ai seguenti indirizzi: master@unilink.ito p.iacona@unilink.it.

La graduatoria riportante i nominativi dei vincitori sarà pubblicata sul sito internet www.unilink.it, entro il giorno 13 marzo 2015.

In caso di accettazione, l’iscrizione al Master dovrà perfezionarsi, a pena di decadenza, entro il giorno 18 marzo 2015. La borsa di studio non copre il costo della tassa d’iscrizione di € 500,00 (cinquecento/00) da corrispondere al momento dell’immatricolazione.

In caso di numero di idonei o di accettazioni inferiori al numero di borse da assegnare, l’Università si riserva la facoltà di non assegnare la o le borse rimanenti.

Eventuali ulteriori informazioni sono pubblicate sul sito internet www.unilink.it

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004