Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

LA FEDERCANOA SUPPORTA LA GIORNATA INTERNAZIONALE DELLO SPORT PER LO SVILUPPO E LA PACE

Leggi dopo 11094720 10152826329202717 6789621969813640335 n2Non si fermano i velocisti azzurri, che dopo le festività pasquali tornano in acqua da questa mattina per preparare la Gara Internazionale del 11-12 Aprile a Mantova e per difendere anche in questo 2015 i colori della bandiera italiana con passione e lealtà. E sono proprio la passione e la lealtà che ieri sono state protagoniste della Giornata Internazionale dello Sport per lo Sviluppo e la Pace (#IDSDP2015) che per il secondo anno viene celebrata in tutto il mondo. La ricorrenza, fissata per il 6 aprile di ogni anno, ideata dal CIO, contribuisce a sensibilizzare il pubblico sull’impatto positivo che lo sport può avere sul rispetto dei diritti umani e sullo sviluppo sociale ed economico.

Lo sport ed i suoi valori, infatti, contribuiscono alla diffusione di strumenti utili per l’educazione, lo sviluppo e la pace promuovendo la cooperazione, la solidarietà, la tolleranza, la comprensione dell’inclusione sociale, la salute e lo sviluppo a livello sia nazionale che internazionale. Fin dalla fondazione dello “United Nations Inter-Agency Taskforce on Sport for Development and Peace”, lo sport è stato riconosciuto come uno strumento a basso costo ed alto impatto in grado di contribuire al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo del millennio, che assume un’importanza fondamentale in diversi ambiti, quali, ad esempio, l’educazione, l’alimentazione, la promozione della parità di genere e dell’emancipazione femminile.

Nella risoluzione A/RES/67/296, il segretario generale delle Nazioni Unite invita tutti gli attori coinvolti, dagli stati alle organizzazioni della società civile a cooperare, osservare e diffondere gli obiettivi promossi dalla Giornata internazionale dello Sport per lo sviluppo e la pace. Porre lo sport a servizio dell’umanità e promuovere la pace nella società attraverso stili di vita sani, associando lo sport con la cultura e l’educazione, permette di contrastare le discriminazioni associate a disabilità, differenze culturali o religiose.

Questa Giornata internazionale vuole mettere in evidenza il potenziale dello sport nel favorire i diritti umani, eliminare le barriere e promuovere la solidarietà globale.Per conseguire tali obiettivi, occorre che tutti gli attori partecipino: governi, organizzazioni internazionali, enti e federazioni sportive, società civile e molti altri. E’ per questo che la Federazione Italiana Canoa Kayak, promuovendo lo sport che emoziona, declinato attraverso immagini, parole e storie, ha appoggiato questa iniziativa valorizzando il ruolo delle sport nello sviluppo umano e dimostrando in ogni occasione come lo sport possa contribuire allo sviluppo fisico, educativo e sociale. #sport4betterworld: Insieme, sfruttando il potere dello sport, possiamo costruire un mondo migliore per tutti noi.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.