Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

ACCORDO CONI-MINISTERO DELLA DIFESA, ALLA FIRMA PRESENTE ANCHE IL PRESIDENTE FEDERALE LUCIANO BUONFIGLIO

Leggi dopo

Schermata 2015 04 24 alle 19.01.57

Il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, il Ministro della Difesa Roberta Pinotti e il Capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale Claudio Graziano, hanno sottoscritto oggi, al Foro Italico, un accordo quadro e due protocolli d’intesa chiamati a rinnovare e a potenziare la collaborazione tra lo sport italiano e il Dicastero fino al 31 dicembre 2017. La firma è avvenuta alla presenza del Segretario Generale del CONI, Roberto Fabbricini, del Vice Segretario e Responsabile della Preparazione Olimpica, Carlo Mornati, del Vice Presidente del CONI, Luciano Buonfiglio (Presidente FICK), dall’Amministratore Delegato di Coni Servizi, Alberto Miglietta (Presidente del Badminton) e di diversi Presidenti Federali in rappresentanza del mondo sportivo.

Il Presidente Malagò ha definito la firma del protocollo "un momento epocale del percorso che stiamo facendo insieme. Il mondo sportivo in Italia si fonda non solo su territorio, associazionismo, società sportive e volontarie, ma anche sul vertice dei gruppi sportivi militari. E' una formula che ci invidiano anche all'estero. Siamo molto contenti della collaborazione, si tratta di un dialogo incentrato sulla meritocrazia, che formalizza il percorso fatto fino a oggi e ci proietta nel futuro" 

Il Ministro Pinotti, invitata ai Giochi di Rio 2016 da Malagò, ha ringraziato il CONI per l'accoglienza, esprimendo la soddisfazione della Difesa per la sottoscrizione dell'intesa. "L'incontro tra lo sport ed il mondo militare è naturale: in entrambi serve sacrificarsi per raggiungere gli obiettivi. Lo sforzo che chiedo al CONI e ai nostri atleti è quello di trasmettere agli italiani il messaggio che le forze armate sono al servizio del Paese e devono essere percepite come amiche, la divisa non deve incutere timore. In Italia purtroppo c'è che si chiede a che servono le forze armate, si invoca il taglio delle spese, c'è ancora un'enorme diffidenza sul mondo militare. Per noi è importante che si dica che le forze armate aiutano lo sport".

Attualmente, ha riferito il capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale Claudio Graziano, "sono 530 gli atleti militari di alto livello. Abbiamo vinto tante medaglie alle Olimpiadi, ai Mondiali, ai campionati nazionali: sono i risultati tangibili di un grande lavoro. I nostri gruppi sportivi sono una delle eccellenze della Difesa".

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.