Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

CONVENZIONE A.M.I. ITALIA - FICK: DEFIBRILATORI A PREZZO AGEVOLATO PER LE SOCIETA' AFFILIATE

Leggi dopo

Schermata 2015 04 27 alle 21.42.38

 

 

 

 

 

 

Nello sport bisogna gareggiare con il cuore, ma non con la vita. E’ per questo che il 20 aprile 2015, il Presidente Federale Luciano Buonfiglio ha stipulato una convenzione a favore dei propri affiliati con A.M.I. Italia, azienda italiana leader mondiale nella produzione dei defibrillatori Saver ONE semi automatici di altissima qualità, a prezzi speciali e riservati.

L’arresto cardiaco improvviso può colpire persone di ogni età e con ogni livello di preparazione agonistica. In Italia muoiono di arresto cardiaco oltre 1500 persone alla settimana e di queste almeno 15 sono soggetti giovani e potenzialmente a basso rischio. Si stima che circa il 20% delle morti causate da arresto cardiaco a livello mondiale, avvenute fuori dall’ambito ospedaliero, si verificano durante lo svolgimento di attività sportive sia agonistiche che amatoriali. In Italia sono più di 1000 gli sportivi che perdono la vita ogni anno a causa di un arresto cardiaco improvviso verificatosi durante lo svolgimento della propria attività sportiva. Se non trattato in tempo, al trascorrere di ogni minuto riduce la possibilità di sopravvivenza di un individuo del 10%. Superato il limite dei 10 minuti la possibilità di vita è ridotta a rarissimi casi.

Con il decreto legge Balduzzi del 13 settembre 2012, n.158 entrato in vigore il 20 luglio 2013, per tutte le società sportive è prevista la dotazione e l' impego obbligatorio di defibrillatori semiautomatici e di altri dispositivi salvavita.

Il prezzo medio di acquisto di un buon defibrillatore si aggira in media tra i 1.200 e i 2.000 euro e molte piccole realtà sportive non possono permetterselo. La convenzione FICK- A.M.I Italia vuole però rendere accessibile a tutti l’acquisto dell’importante strumento salvavita, che potrà essere fornito a tutti gli affiliati FICK ad un prezzo base di 650 euro cad. (+ iva), compreso un servizio dedicato di 6 anni di garanzia diretta del produttore, assistenza in tutta Italia, aggiornamenti alle nuove linee guida gratuiti e sconto del 20% sull’acquisto degli accessori opzionali.

Per conoscere i dettagli della promozione scarica la brochure dedicata oppure contattata il responsabile della convenzione: Piermaria Severino, Country Sales Manager Italia, 392/9396250 - pms@amiitalia.com.

L’importanza di arrivare prima non solo in gara, per vincere la battaglia più importante, quella della vita.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004