Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

TRA RIMINI E CATTOLICA AL VIA LA PADDLING CHALLENGE 2015 DI OCEAN RACING

Leggi dopo

10673 855447981186563 3450661379662902019 nE’ tutto pronto in zona Circolo Nautico Cattolica e al Centro Termale Riminiterme di Miramare, per la due giorni di gare che tra sabato 30 maggio e domenica 31 animerà il fine settimana con la Paddling Challenge 2015, manifestazione giunta alla sua quinta edizione, dedicata tutti gli appassionati di canoa da mare, canoa polinesiana e surfski. 

La gara, dopo l’anticipazione di sabato 30 maggio con le prove gratuite in acqua delle attrezzature di canoa e sup e l’aperitivo al tramonto sulla spiaggia di Cattolica, entrerà nel vivo domenica 31 maggio a partire dalle ore 11,00 con la vera e propria competizione, inserita nel circuito Ocean Racing della Federazione Italiana Canoa Kayak che vedrà ai nastri di partenza Surf Ski SS1- SS2, Va’A V1 - V2, VR1 - VR2, Sea kayak K1-K2. 

Per quest’anno, la gara di Rimini, con le già disputate tappe di Calambrone e Anzio, con la manifestazione conclusiva di Villasimius, sono state inserite nel circuito della “Coppa Italia Ocean Racing”, che per il primo anno in assoluto assegnerà il titolo di Campione Italiano Surf Sky e Va’A. 

La direzione dell’evento è affidata a Maurizio Tognacci e l’organizzazione e coadiuvata dal Canoa Club Rimini e dal Circolo Nautico Cattolica. La partenza avverrà da Cattolica, con arrivo al Rimini Terme di Miramare, la consueta location delle ultime tre edizioni. La lunghezza del percorso sarà di circa 16km con un segmento in downwind di 12km, meteo permettendo. Sole, mare, agonismo, divertimento e spettacolo saranno garantiti, per un fine settimana divertente e al tempo stesso con finalità promozionali per tutti gli sport della pagaia. 

“Il meteo sarà il fattore più importante - commenta Maurizio Tognacci - specialmente per il famoso downwind che tutti cercano e quando è il momento non arriva mai! Ci siamo preparati ad ogni evenienza, con due tipologie di percorso a seconda delle condizioni meteo-marine. Attualmente contiamo più di quaranta iscritti, ma il numero potrebbe crescere nelle ultime ore, perché diamo la possibilità di iscriversi direttamente sul campo di gara. Quest’anno abbiamo ben sei atleti olimpici, cinque della Romania ed uno australiano, oltre a numerosi atleti di canoa sprint e canoa maratona perché questa specialità rappresenta il luogo d’incontro ideale per gli atleti di tutte le discipline.” 

Appuntamento a partire dalle 9,00 di sabato al Circolo Nautico Cattolica, per un fine settimana d'anticipo d'estate, immersi tra mare e sport. 

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.