Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

PRONTO IL FRANCOBOLLO DEDICATO AI MONDIALI DI MILANO 2015

Leggi dopo

milano2015Poste Italiane comunica l’emissione, prevista per mercoledì 19 agosto, di un francobollo ordinario della serie tematica “Lo sport” dedicato al Campionato del mondo sprint canoa e paracanoa, nel valore di € 0,95. La tiratura sarà di ottocentomila esemplari.

La vignetta riproduce il logo del Campionato del Mondo sprint di canoa e paracanoa che propone sullo sfondo, in grafica stilizzata, le guglie del Duomo di Milano, città sede dell’evento sportivo e in primo piano due canoisti. La composizione è delimitata in basso dal tricolore italiano.

Il commento all’emissione sul bollettino illustrativo è a firma di Luciano Buonfiglio, Presidente Federazione Italiana Canoa Kayak.

La nuova emissione sarà presentata ufficialmente alle 19, nel corso della cerimonia di apertura dei giochi. Parteciperanno il Presidente Nazionale Federazione Italiana Canoa Kayak, Luciano Buonfiglio e le autorità locali. Per Poste Italiane saranno presenti il Responsabile Commerciale Filatelia, Andrea Alfieri e il Direttore della Filiale Milano 3 Sud, Nicoletta Paris.

Per l’occasione sarà attivo un servizio temporaneo di annullo speciale “Giorno di emissione” dalle 14.00 alle 20.00 presso l’Idroscalo di Milano – circonvallazione Idroscalo 29 a Segrate, dove sarà possibile ottenere l’annullo della corrispondenza con lo speciale timbro dedicato.

Nelle successive giornate del 20 e 21 agosto, su espressa volontà della Federazione Italiana Canoa Kayak, Poste Italiane sarà ancora presente con un servizio temporaneo dalle 10.00 alle 16.00 nella medesima ubicazione. Sarà possibile ottenere i due nuovi “bolli” speciali che riproducono la simpatica immagine di Eddy la mascotte, un vortice d’acqua che simboleggia l’energia che l’atleta produce nel momento della propulsione in acqua. 

Presso la  postazione saranno disponibili anche tutti i prodotti collegati all’emissione: cartoline, tessere, bollettini illustrativi e lo speciale mini-folder, realizzato in tiratura limitata.

Saranno inoltre disponibili tutte le più recenti emissioni di francobolli con tematiche attinenti alla manifestazione, acquistabili insieme ai tradizionali prodotti filatelici di Poste Italiane.

I tre speciali timbri filatelici, dopo le giornate di utilizzo, saranno depositati presso lo sportello filatelico dell’ufficio postale di Segrate Centro, per i 60 gg successivi, in modo da soddisfare le richieste di bollatura che perverranno dai collezionisti.

A conclusione del servizio, i piastrini verranno depositati presso il Museo Storico della Comunicazione di Roma.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004