Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

CALENDARI DEFINITIVI 2016: ECCO LA NUOVA STAGIONE

Leggi dopo
allenamentiokSono stati pubblicati i calendari agonistici nazionali 2016. Ecco nel dettaglio tutti gli appuntamenti più importanti della nuova stagione (per scaricare il calendario completo di tutte le specialità clicca qui); tre gli eventi internazionali organizzati in Italia per quanto riguarda la canoa velocità tra Mantova (9-10 aprile), Auronzo di Cadore (1-3 luglio) e Savona (24-25 settembre). La discesa invece sarà protagonista a livello internazionale, in Italia, con l’Adigemarathon in programma il 2 ottobre. Lo slalom diventerà internazionale a Ivrea il 16-17 aprile con la gara valida per il ranking ICF ma soprattutto dal 3 al 5 giugno quando arriveranno nel canavese i partecipanti alla prima prova di Coppa del Mondo 2016. A Merano la settimana precedente (28-29 maggio), il terzo evento stagionale di caratura internazionale organizzato in Italia. Per la polo, grande evento il 2-3 aprile ad Anzola dell’Emilia (Bologna) per il classico torneo internazionale di inizio stagione. Ma soprattutto, tra il 28 agosto e il 4 settembre 2016, Siracusa diventerà palcoscenico di rilevanza assoluta quando arriveranno in Italia le migliori nazioni del pianeta per prendere parte ai Campionati Mondiali di canoa polo.

 

CAMPIONATI ITALIANI: a Castelgandolfo il 28 febbraio spazio al campionato italiano velocità invernale in campo corto di canoa e paracanoa mentre il 13 marzo, a Firenze, sarà la volta dei tricolori di maratona; la settimana successiva si torna a Castelgandolfo per il campionato italiano di fondo per canoa e paracanoa. Titoli tricolori in palio poi il 28-29 maggio a Genova (Campionati Universitari), il 25-26 giugno a San Giorgio di Nogaro (master) e il 9-10-11 settembre a Milano (canoa e paracanoa). Per quanto riguarda la discesa saranno sei i weekend in cui si assegneranno i titoli italiani delle varie categorie: a Valstagna il 9-10 aprile per ragazzi e master, a Piateda il 7-8 maggio per la sprint under 23, il 14-15 maggio a Stiera per la classica under 23; gli junior lotteranno per i titoli nazionali tra Vipiteno (21-22 maggio, classic race) e Caldes (9-10 luglio, sprint), località quest’ultima in cui si disputeranno anche le sfide per l’assegnazione dei tricolori sprint senior. A Chavonne, dal 23 al 24 luglio, spazio invece ai titoli italiani senior sulla distanza classica. Per la paracanoa, oltre alle prove in acqua piatta, saranno messi in palio anche i titoli italiani nella specialità slalom (3 aprile, Casalecchio di Reno) e discesa sprint (12 giugno, Lido Po Boretto). Per lo slalom gli appuntamenti tricolori saranno in programma il 16-17 aprile a Ivrea (junior), il 28-29 maggio a Merano (under 23), il 9-10 luglio a Marlengo (ragazzi e master) e il 18 settembre a Valstagna (assoluti). I playoff scudetto di canoa polo sono in programma tra il 6-7 agosto (senior maschile e femminile) e i weekend del 24-25 settembre (under 18) e 15-16 ottobre (under 21).

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004