Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

CALENDARI DEFINITIVI 2016: ECCO LA NUOVA STAGIONE

Leggi dopo
allenamentiokSono stati pubblicati i calendari agonistici nazionali 2016. Ecco nel dettaglio tutti gli appuntamenti più importanti della nuova stagione (per scaricare il calendario completo di tutte le specialità clicca qui); tre gli eventi internazionali organizzati in Italia per quanto riguarda la canoa velocità tra Mantova (9-10 aprile), Auronzo di Cadore (1-3 luglio) e Savona (24-25 settembre). La discesa invece sarà protagonista a livello internazionale, in Italia, con l’Adigemarathon in programma il 2 ottobre. Lo slalom diventerà internazionale a Ivrea il 16-17 aprile con la gara valida per il ranking ICF ma soprattutto dal 3 al 5 giugno quando arriveranno nel canavese i partecipanti alla prima prova di Coppa del Mondo 2016. A Merano la settimana precedente (28-29 maggio), il terzo evento stagionale di caratura internazionale organizzato in Italia. Per la polo, grande evento il 2-3 aprile ad Anzola dell’Emilia (Bologna) per il classico torneo internazionale di inizio stagione. Ma soprattutto, tra il 28 agosto e il 4 settembre 2016, Siracusa diventerà palcoscenico di rilevanza assoluta quando arriveranno in Italia le migliori nazioni del pianeta per prendere parte ai Campionati Mondiali di canoa polo.

 

CAMPIONATI ITALIANI: a Castelgandolfo il 28 febbraio spazio al campionato italiano velocità invernale in campo corto di canoa e paracanoa mentre il 13 marzo, a Firenze, sarà la volta dei tricolori di maratona; la settimana successiva si torna a Castelgandolfo per il campionato italiano di fondo per canoa e paracanoa. Titoli tricolori in palio poi il 28-29 maggio a Genova (Campionati Universitari), il 25-26 giugno a San Giorgio di Nogaro (master) e il 9-10-11 settembre a Milano (canoa e paracanoa). Per quanto riguarda la discesa saranno sei i weekend in cui si assegneranno i titoli italiani delle varie categorie: a Valstagna il 9-10 aprile per ragazzi e master, a Piateda il 7-8 maggio per la sprint under 23, il 14-15 maggio a Stiera per la classica under 23; gli junior lotteranno per i titoli nazionali tra Vipiteno (21-22 maggio, classic race) e Caldes (9-10 luglio, sprint), località quest’ultima in cui si disputeranno anche le sfide per l’assegnazione dei tricolori sprint senior. A Chavonne, dal 23 al 24 luglio, spazio invece ai titoli italiani senior sulla distanza classica. Per la paracanoa, oltre alle prove in acqua piatta, saranno messi in palio anche i titoli italiani nella specialità slalom (3 aprile, Casalecchio di Reno) e discesa sprint (12 giugno, Lido Po Boretto). Per lo slalom gli appuntamenti tricolori saranno in programma il 16-17 aprile a Ivrea (junior), il 28-29 maggio a Merano (under 23), il 9-10 luglio a Marlengo (ragazzi e master) e il 18 settembre a Valstagna (assoluti). I playoff scudetto di canoa polo sono in programma tra il 6-7 agosto (senior maschile e femminile) e i weekend del 24-25 settembre (under 18) e 15-16 ottobre (under 21).

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.