Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

CANOTTIERI COMUNALI FIRENZE ANCORA AL TOP, OGGI CERIMONIA A PALAZZO VECCHIO

Leggi dopo
tommasofreschiPomeriggio di sport oggi a Firenze nella Giornata della Canoa 2016, promossa dalla Canottieri Comunali Firenze e andata in scena nel Salone dei Cinquecento dello storico Palazzo Vecchio.
Un pomeriggio durante il quale sono state premiate le squadre agonistiche della stagione 2015 grazie alle quali il sodalizio toscano si è confermato ancora una volta, l’ennesima, leader a livello nazionale. Ma l’occasione odierna è stata importante anche per la consegna dei riconoscimenti ai soci benemeriti, ai soci onorari e ai soci con maggior anzianità sociale. Un evento al quale la Federazione non è voluta mancare con la presenza del Presidente Luciano Buonfiglio, in riva all’Arno per complimentarsi in prima persona con la dirigenza e le squadre della Canottieri Comunali Firenze.
Il sodalizio toscano si impone nella Classifica Generale “Sergio Orsi” 2015 con 18047,6 punti davanti alla Canottieri Padova (13113,5 punti) e al Circolo Canottieri Aniene, terzo con 12403 punti. La vittoria della Canottieri Comunali Firenze è garantita dagli 8236 punti conquistati nel settore acqua mossa, dai 6810 nell’acqua piatta, dai 1918,6 della canoa polo, dai 1080 della paracanoa e dai 3 dell’attività promozionale/amatoriale. Per le classifiche complete consulta l’apposito link: http://www.federcanoa.it/calendari-2/doc_download/5055-classifiche-agonistiche-definitive-sergio-orsi-2015.html
Oltre alla stagione 2015 si è guardato anche all’imminente nuova stagione con la presentazione al numeroso pubblico degli atleti che saranno chiamati a difendere i colori della Canottieri Comunali a livello nazionale, con l’obiettivo ovviamente di vestire la maglia azzurra e di rappresentare l’intera canoa italiana anche a livello internazionale.
Festeggiamenti, riconoscimenti ma ovviamente nessuno spegnimento dei riflettori sulla questione sede sociale che da tempo interessa l’intero movimento canoistico nazionale e che vede la Canottieri Comunali Firenze in prima linea, accompagnata ovviamente dalla Federazione Italiana Canoa Kayak. Una questione costantemente monitorata e seguita con l’auspicio che si possa risolvere, ovviamente, nel migliore dei modi e in maniera positiva per una delle realtà sportiv più floride e vincenti d’Italia. 
(In foto l’esultanza di Tommaso Freschi, vincitore dell’europeo e del mondiale di velocità 2015 nel K4 e una delle punte di diamante della Canottieri Comunali Firenze).

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004