Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

FUTURI ALLENATORI A CASTEL GANDOLFO PER IL PRIMO MODULO DEL CORSO NAZIONALE 2016

Leggi dopo

imageE’ in corso di svolgimento a Castel Gandolfo, presso il Centro Federale, il 1° Stage di lezioni frontali del corso allenatori 2016, sotto la guida del Coordinatore Centro Studi Prof. Marco Guazzini. Ventiquattro i tecnici provenienti da tutta Italia, 15 per l’acqua Piatta e 9 per l’Acqua Mossa, che in queste ore stanno partecipando al weekend di formazione, immergendosi a 360 gradi nel' immenso modo dello sport della canoa.

Diversi gli argomenti e le tematiche che verranno affrontati durante il percorso, dall'alimentazione alla metodologia dell'allenamento, passando per la fisiologia e la psicologia. Le lezioni di questo primo modulo sono state affidate ai seguenti docenti formatori: Prof. Marco Guazzini, Dott. Antonio De Lucia, Tecnico Ezio Caldognetto, Tecnico Paracanoa Stefano Porcu, Dott. Marco Caldera. Venerdì si è partiti con il primo modulo dedicato a ​fisiologia dell’allenamento, alimentazione e traumatologia, presentato dalla Dott.ssa Elena Colajanni, per poi proseguire con un approfondimento sul doping a cura del Prof. Marco Guazzini, nel primo pomeriggio i partecipanti hanno avuto modo di ascoltare il Prof. Antonio De Lucia, sul tema "Relazione, Comunicazione, Preparazione mentale alla gara". Questa mattina si è entrati nel cuore del corso, con il modulo più importante dedicato alla "Teoria, metodologia e pianificazione dell'allenamento" con un focus sui vari modelli di prestazione delle varie specialità a cura di Marco Guazzini, Ezio Caldognetto e Stefano Porcu. La giornata di studio si concluderà poi domenica con la mattinata dedicata agli "Esempi di pianificazione e programmazione dell’allenamento" specifici per le varie specialità (a cura di Marco Guazzini, Ezio Caldognetto e Marco Caldera).

Il 2° Stage si svolgerà sempre a Castel Gandolfo dal 18 Febbraio al 21 Febbraio con i seguenti docenti formatori: Prof. Marco Guazzini, Tecnico Claudio Ghelardini, Dott. Gianmarco Patta, Tecnico Ezio Caldognetto, Tecnico Marco Mittino, Dott. Marco Caldera, Tecnico Paolo Scrazzolo, Prof. Massimo Spelli.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.