Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

FUTURI ALLENATORI A CASTEL GANDOLFO PER IL PRIMO MODULO DEL CORSO NAZIONALE 2016

Leggi dopo

imageE’ in corso di svolgimento a Castel Gandolfo, presso il Centro Federale, il 1° Stage di lezioni frontali del corso allenatori 2016, sotto la guida del Coordinatore Centro Studi Prof. Marco Guazzini. Ventiquattro i tecnici provenienti da tutta Italia, 15 per l’acqua Piatta e 9 per l’Acqua Mossa, che in queste ore stanno partecipando al weekend di formazione, immergendosi a 360 gradi nel' immenso modo dello sport della canoa.

Diversi gli argomenti e le tematiche che verranno affrontati durante il percorso, dall'alimentazione alla metodologia dell'allenamento, passando per la fisiologia e la psicologia. Le lezioni di questo primo modulo sono state affidate ai seguenti docenti formatori: Prof. Marco Guazzini, Dott. Antonio De Lucia, Tecnico Ezio Caldognetto, Tecnico Paracanoa Stefano Porcu, Dott. Marco Caldera. Venerdì si è partiti con il primo modulo dedicato a ​fisiologia dell’allenamento, alimentazione e traumatologia, presentato dalla Dott.ssa Elena Colajanni, per poi proseguire con un approfondimento sul doping a cura del Prof. Marco Guazzini, nel primo pomeriggio i partecipanti hanno avuto modo di ascoltare il Prof. Antonio De Lucia, sul tema "Relazione, Comunicazione, Preparazione mentale alla gara". Questa mattina si è entrati nel cuore del corso, con il modulo più importante dedicato alla "Teoria, metodologia e pianificazione dell'allenamento" con un focus sui vari modelli di prestazione delle varie specialità a cura di Marco Guazzini, Ezio Caldognetto e Stefano Porcu. La giornata di studio si concluderà poi domenica con la mattinata dedicata agli "Esempi di pianificazione e programmazione dell’allenamento" specifici per le varie specialità (a cura di Marco Guazzini, Ezio Caldognetto e Marco Caldera).

Il 2° Stage si svolgerà sempre a Castel Gandolfo dal 18 Febbraio al 21 Febbraio con i seguenti docenti formatori: Prof. Marco Guazzini, Tecnico Claudio Ghelardini, Dott. Gianmarco Patta, Tecnico Ezio Caldognetto, Tecnico Marco Mittino, Dott. Marco Caldera, Tecnico Paolo Scrazzolo, Prof. Massimo Spelli.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004