Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

ACCORDO CONI - NAS: NUOVE MISURE IN MATERIA DI ANTIDOPING

Leggi dopo Entra in vigore ufficialmente dal 1 gennaio 2016, l’accordo quadro tra il CONI ed il Comando Carabinieri per la Tutela della Salute, sottoscritto in data 9 febbraio 2015, in materia di Antidoping.

Secondo tale accordo, i NAS insieme alla sezione antidoping del CONI, lavoreranno per prevenire e reprimere il malaffare ed il doping nello sport. Non solo a livello agonistico ma anche amatoriale. I controlli saranno effettuati nell’ambito di un ampio monitoraggio, in base ai dettami della WADA.

I punti iniziali con cui si avvierà l’interazione con i NAS saranno: l’attività di intelligence, finalizzata alla pianificazione dei controlli in e out of competition, l’azione di investigazione indirizzata alla scoperta e alla repressione delle attività contrarie alla normativa antidoping, il coinvolgimento e l’ausilio nelle operazioni di controllo antidoping, di ispettori investigativi dei NAS, appositamente formati e specializzati quali “Ispettori antidoping”, ai sensi del Codice WADA e delle Norme Sportive Antidoping.

A tal fine, durante tutte le attività sportive sul territorio italiano (gare, raduni, manifestazioni ludico-amatoriali), oltre ai consueti Ispettori Medici Antodoping, potranno essere presenti degli Ispettori Investigativi Antidoping (personale NAS accreditato dalla NADO - ITALIA), con le funzioni e le prerogative stabilite dall’art. 23 delle Norme Sportive Antidoping (Circolare 08/2016).

Si richiede, pertanto, a tutti i Comitati Organizzatori e a tutte le Società di prendere visione dell’apposita circolare facendo in modo che quanto previsto dalle nuove normative di legge venga correttamente predisposto e rispettato.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.