Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

DONNE IN CANOA. AFFINCHE' SIA L'8 MARZO OGNI GIORNO

Leggi dopo

12832566 10153465805072717 3757406272584534268 nLa canoa è donna. E’ così che nella “Giornata Internazionale delle Donne” (International Women’s Day) vogliamo celebrare e dire grazie alle centinaia di atlete che ogni giorno si allenano con costanza, passione e determinazione. Uno sport duro e difficile, che all’apparenza ha l’aria di essere prevalentemente “maschile” ma, invece, è donna per definizione.

La Federazione Italiana Canoa Kayak è da sempre in prima fila nella promozione dello sport “rosa”. Tante sono le ragazze che hanno indossato la maglia azzurra fiere di essere canoiste; tante sono le medaglie conquistate dalle specialiste di canoa velocità, canoa slalom, canoa discesa, canoa polo, canoa maratona e paracanoa; numerosa è la componente femminile della segreteria federale.

"Gareggiare alla pari" per ridurre il gap e favorire una crescente spinta verso una maggiore rappresentazione delle donne nello sport: è questo il punto di arrivo di una lotta iniziata con l’esordio della canoa femminile alle XIV Olimpiadi di Londra, nel 1948. L’otto marzo è un’occasione per riflettere sui diritti delle donne attraverso lo sport, un’opportunità per non dimenticare la situazione di discriminazione che molte donne ancora vivono nel mondo.

Le donne nel mondo della canoa sono importanti, fondamentali. E ovviamente non solo nella canoa; nello sport e nella vita. E l’8 marzo si celebra in maniera speciale la Donna; noi lo facciamo con il sorriso di Costanza Bonaccorsi, che a Firenze ha appena vinto il “Premio Pegaso”; e con i sorrisi, e gli sguardi, delle canoiste della velocità in raduno grazie alle quali abbiamo realizzato il video che segue per dire, a tutte le donne, buon 8 marzo.

Le immagini girate insieme a Agata Fantini, Francesca Capodimonte, Beatrice Scartezzini, Francesca Pitzalis e Ilaria Tiana, hanno dato voce alla passione che le canoiste azzurre mettono in ogni allenamento, per urlare a gran voce che “non sono i muscoli a togliere femminilità ad una donna!”.

 

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.