Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

LA FEDERCANOA PROTAGONISTA AL 14° SALONE NAUTICO DELLA PUGLIA

Leggi dopo snim 3 2016Inaugurato ieri il 14° Salone Nautico della Puglia (Snim), nel nuovo padiglione della Fiera del Levante di Bari, la kermesse dedicata al mare e alla nautica, con uno stand dedicato alla promozione degli sport d’acqua che ha visto, per il primo anno, la Federcanoa protagonista.

Alla conferenza stampa di presentazione alla quale è intervenuto il vice presidente del CONI e Presidente FICK Luciano Buonfiglio, presenti il presidente dello Snim Giuseppe Meo, il sindaco di Bari Antonio Decaro, il consigliere regionale Alfonso Pisicchio, il commissario straordinario della Lega Navale Italiana Romano Sauro, il segretario generale dell’Autorità portuale del Levante Mario Mega, il presidente del Distretto nautico della Puglia Giuseppe Danese e il presidente della Camera di Commercio di Bari, Alessandro Ambrosi.

Per l’occasione, con l’obiettivo di dare quanta più visibilità agli sport della pagaia, è stato allestito nello specchio d’acqua del Cus Bari (di fronte alla Fiera) il polo operativo dedicato allo sport, con la possibilità di cimentarsi in una divertente prova di canoa, dragonboat, canottaggio e vela e di assistere ad un torneo di canoa polo.

“Il Coni è ben lieto di essere presente a questa edizione del Salone Nautico di Puglia –  ha affermato il vice presidente del CONI e Presidente FICK Luciano Buonfiglio – che quest’anno si svolge a Bari nella prestigiosa sede della Fiera del Levante e presso la base nautica del CUS Bari. Porto i saluti del Presidente nazionale del CONI, dott. Giovanni Malagò, che mi ha espressamente delegato a rappresentarlo e confermo il grande interesse del nostro ente a partecipare a questa rassegna di tutte le attività che si svolgono sul mare, comprese quelle sportive. Perchè la cultura del Mare coinvolge da sempre anche diverse Federazioni Sportive riconosciute dal CONI. Esprimo i ringraziamenti agli organizzatori e la soddisfazione per l’impegno profuso dagli operatori e dirigenti del CONI Puglia e dei Comitati Regionali delle Federazioni Canottaggio, Nuoto, Pesca Sportiva e Attività Subacquee, Vela e non per ultimo la Canoa Kayak, che ho l’onore di presiedere a livello nazionale”.

“E’ una occasione importante di promozione e di rilancio dello sport della canoa in Puglia - ha commentato il presidente del Comitato Regionale Puglia Marcello Zaetta - I tesserati della nostra regione e le realtà societarie crescono sempre di più, sia i termini numerici che qualitativi. Abbiamo, inoltre, voluto intraprendere una campagna promozionale molto forte sfruttando la visibilità di questi giorni e a quanti si avvicineranno al nostro stand offriremo un corso gratuito di avviamento allo sport della canoa della durata di una settimana. Il Snim per noi rappresenta una vetrina unica e abbiamo voluto essere presenti.”

Lo stand è curato e presieduto dai tecnici regionali della Federazione Italiana Canoa Kayak e allestito con video promozionali, pagaiaergometri, brochure e gadget. Il salone rimarrà aperto dalle 10 alle 19, il costo del biglietto è di 5 euro, 3 euro il ridotto.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.