Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

SPORT E INTEGRAZIONE: BUONE PRATICHE PER UNA SOCIETA'DAVVERO UNITA

Leggi dopo Raccogliere, valorizzare e diffondere esperienze positive in materia di sport e integrazione, mirate a favorire l’inclusione e l’inserimento dei giovani di prima e seconda generazione, provenienti da un contesto migratorio, e tese a contrastare l’intolleranza e la discriminazione nell’accesso allo sport, attraverso la valorizzazione delle diversità. 

È questo l’obiettivo del percorso delle “Buone Pratiche”, nell’ambito del programma di azioni previste dal Progetto “Sport e Integrazione”, grazie al rinnovato accordo di programma, per il terzo anno consecutivo, tra il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e il CONI

Il cammino di “segnalazione” delle Buone Pratiche, parte con l’invito rivolto a tutte le società italiane a presentare attività e azioni in favore dell’integrazione attraverso lo sport. Il programma di attività prevede l’identificazione e la valorizzazione di quei progetti realizzati nell’ambito dell’associazionismo sportivo, che mirano a favorire l’inclusione e l’integrazione di giovani provenienti da un contesto migratorio. 

Si invitano quindi tutte le società a dare la massima diffusione all’iniziativa a livello territoriale per permettere la partecipazione a tutte quelle realtà che nel corso degli ultimi tre anni abbiano realizzato progettualità finalizzate a promuovere l’integrazione attraverso lo sport, segnalandole secondo le modalità e nei termini previsti.

L’obiettivo comune che si vuole realizzare è quello di valorizzare l’impegno, le esperienze e i tanti progetti che il sistema sportivo esprime per favorire una società realmente inclusiva. 

Il form - SCARICABILE CLICCANDO QUI - una volta compilato in tutte le sue parti, timbrato e firmato da chi segnala la "buona pratica" - va scansionato in formato pdf ed inviato  entro il 15 luglio 2016 all'indirizzo email sport.integrazione@coni.it

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.