Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

BUONFIGLIO: "LO SPORT ITALIANO A SOSTEGNO DELLA CANDIDATURA DI ROMA 2024"

Leggi dopo

Il Presidente federale Luciano Buonfiglio interviene a sostegno della candidatura alle Olimpiadi di Roma 2024, in seguito ad alcune dichiarazioni pronunciate nelle scorse ore da Virginia Raggi, candidata sindaco del Movimento 5 Stelle a Roma:

"Mi associo con forza al pensiero del Presidente Malagò. E’ vero, ognuno è legittimato ad avere le sue opinioni, ma offendere con il termine “criminale” il mondo dello sport e gli undici milioni di praticanti in Italia lo trovo davvero fuori luogo e probabilmente fanno emergere la mancanza di conoscenza da parte della candidata sindaca sulla situazione sportiva di Roma e sulle sue potenzialità, oltre che sulla ricaduta positiva economico-sociale che una Olimpiade può portare.

Un vero sindaco è colui che con onestà, con trasparenza e con determinazione cerca di valutare le opportunità reali di una candidatura Olimpica, senza partire con dei pre-concetti senza fondamento. Mi auguro che la candidata sindaca faccia come Pizzarotti, che prima ha combattuto l’inceneritore di Parma e poi resosi conto della sua utilità per i cittadini lo sta portando avanti con convinzione. 

Pertanto invito la candidata sindaca a non fare del “populismo” ma, così come accade in democrazia, ad approfondire con il C.O il percorso e la validità del progetto della candidatura olimpica di Roma 2024. 

Orgoglioso di essere italiano e fiero di far parte del mondo dello sport."

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004