Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

IL POLITECNICO DI MILANO INVESTE NELLO SPORT: BORSE DI STUDIO PER ATLETI DI ALTO LIVELLO.

Leggi dopo Polimi borseIl Politecnico di Milano, Università di eccellenza che forma ingegneri, architetti e disegnatori industriali, crede fermamente nel valore formativo e sociale dello sport e lo considera un completamento indispensabile nella vita dei propri studenti. Conoscendo i sacrifici e la determinazione necessari per portare avanti contemporaneamente due attività impegnative come lo studio e lo sport ad altissimi livelli, vuole accompagnare e sostenere in modo strutturato il percorso parallelo verso la laurea e la partecipazione alle Olimpiadi di giovani di assoluto talento.

Per questo motivo, ha istituito N.6 borse di studio “Dote Olimpica” dedicate a studenti che riescono a coniugare studio e sport ad altissimi livelli. Possono inviare la propria candidatura tutti coloro che praticano discipline sportive riconosciute dal CONI con prospettiva di partecipazione ai Giochi Olimpici e che si immatricolano per la prima volta al Politecnico di Milano nell’A.A. 2016/17. Nello specifico il bando è riservato ad atleti di interesse internazionale, probabili olimpici oppure membri del Club Olimpico. Ciascuno dei 6 vincitori riceverà una borsa di studio dal valore unitario di € 5.000 lordi e potrà inoltre beneficiare dell’esonero dalle tasse universitarie (ad eccezione della tassa regionale per il diritto allo studio e spese amministrative). Se lo studente manterrà i requisiti di merito, potrà ottenere il rinnovo per tutto il percorso universitario.

Bando online alla pagina http://www.polimi.it/index.php?id=5430&tx_wfqbe_pi1[id]=1203 SCADENZA 2 settembre 2016.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004