Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

SUSANNA CICALI D'ORO A CAGLIARI! E' SUO IL TITOLO EUROPEO

Leggi dopo

campionessaokSusanna Cicali è la nuova campionessa europea di Ocean Race. La canoista toscana ha vinto oggi il titolo continentale nella gara andata in scena a Cagliari, in Sardegna, lottando testa a testa e fino alla fine con la spagnola Amaia Osaba Olaberri. Le due hanno battagliato per tutto il corso della gara tra le acque della costa sarda fino a che l’azzurra, specialista delle maratone ma a proprio agio anche in acqua mossa, è riuscita a staccare l’iberica e a portare a casa l’oro continentale con il tempo di 2.05.17. 2.05.59 il tempo dell’argento spagnolo, bronzo alla francese Angie Mouden mentre chiude al dodicesimo posto, sempre nella senior femminile, Daniela Matta.

Terzo posto, tra le under 23 invece, per un’altra canoista italiana. Chiara Sabattini, slalomista ligure, dopo aver partecipato nel fine settimana scorso ai tricolori di canoa slalom tra le acque del Brenta ha sfruttato la propria abilità tra le onde per provare a misurarsi al meglio anche nell’ocean race. Una sfida che le ha permesso di chiudere al terzo posto di categoria nella prova vinta dalla svedese Linnea Stensils davanti alla spagnola Raquel Bota Farres.

Niente podio ma prestazione comunque positiva per Mattia Colombi nella categoria senior maschile. Il pagaiatore veneto è settimo nella graduatoria assoluta ed è abile a spuntarla nello sprint sul francese Szlachta che chiude con un ritardo di due secondi dall’azzurro. 1.52.46 il tempo di Colombi in una gara dominata dall’iberico Walter Bouzan Sanchez, primo al traguardo con un vantaggio di quasi quaranta secondi sul francese Nicolas Lambert costretto ad accontentarsi dell’argento. Medaglia di bronzo nella categoria senior maschile per il serbo Sasa Vujanic. Diciottesimo posto per Mariano Bifano, diciannovesimo Filippo Vincenzi. Sesto posto tra gli junior per Giacomo Andreoli, ottavo invece Alberto Dal Bianco. Nono posto tra gli under 23 per Andrea Dal Bianco, decimo invece Federico Urbani.

“L’oro di oggi è una medaglia importante, in una disciplina sportiva che proprio qui a Cagliari ha messo in mostra tutto il proprio potenziale crescendo di anno in anno grazie al lavoro del Comitato Sport per Tutti – commenta il presidente del Comitato Sport per Tutti Massimo Bucci - un comitato che qualcuno vorrebbe cancellare ma che invece, e lo confermano risultati come questo, è utile e importante!”

SCARICA I RISULTATI COMPLETI (Download Results)

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.