Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

AL VIA IL CORSO DEI MAESTRI DI CANOA FLUVIALE

Leggi dopo canoa e kayak 5Da venerdì 14 a domenica 16 ottobre si terranno le selezioni, e a seguire la prima parte del corso, dei Maestri di canoa fluviale. Tra gli aspiranti Maestri saranno presenti alcune figure di spicco della canoa italiana. La squadra della commissione Maestri di Canoa coordinata da Francesco Salvato è già all'opera per l'organizzazione ed è composta da Alessandro Mariani, Enrico Lazzarotto, Michele Gorgati e Giorgio Genta. Il Maestro di canoa fluviale è la figura professionale abilitata ad insegnare tutti gli aspetti tecnici della canoa da fiume, guida ed assiste gli allievi ed i clienti nelle uscite, garantendo la loro sicurezza, facendo conoscere i molteplici aspetti del fiume e degli ambienti naturali. Grazie alle capacità possedute, esperienza e familiarità con l’ambiente fluviale ha la competenza per garantirne un corretto orientamento alla pratica della canoa da mare trasmettendo conoscenze tecniche, informazioni e parametri di comportamento in termini di sicurezza e di rispetto per la natura. Il Corso Maestri di Canoa Fluviale, le cui modalità dettagliate di ammissione, unitamente al programma di massima, sono disponibili CLICCANDO QUI, sarà suddiviso in due incontri per un totale di circa 80 ore, da svolgersi nei seguenti giorni: 

  • 14/21 ottobre - prove di ammissione e primo ciclo di lezioni 
  • 13/16 aprile 2017 – secondo ciclo di lezioni ed esame finale 
CORSO MAESTRI 2016 - SPECIALITA’ CANOA FLUVIALE 
Le selezioni inizieranno venerdì 14 alle ore 14:00 e terminano domenica 16 alle ore 13:00. Mentre il corso partirà, con gli ammessi, subito dopo le selezioni domenica 16, alle ore 14:00 per concludersi nel pomeriggio di venerdì 21. La prima parte del corso si svolgerà presso lo Stadio della Canoa di Ivrea. CLICCA QUI per il programma dettagliato delle selezioni e del primo ciclo di lezioni.

SCARICA LA GUIDA ALLA FORMAZIONE

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004