Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

IN SARDEGNA SI PARLA DI PRATICA SPORTIVA NELLA SOCIETA'MODERNA

Leggi dopo Una serie di appuntamenti in Sardegna, nel comune di Sant'Antioco, durante i quale sottolineare l'importanza della pratica sportiva nella società moderna attraverso la presenza di alcuni tra i più importanti esponenti del mondo canoistico e sportivo italiano. Nel corso delle varie giornate, attraverso interventi di esperti, verranno trattati temi e argomenti specifici rivolti a dirigenti e tecnici sportivi degli sport nautici. In particolare, saranno affrontate le problematiche relative alle concessioni demaniali che, oltre a caratterizzare anche economicamente la vita delle società rivierasche, possono generare impulso alle attività o, al contrario, essere un grave fattore limitante. Altro tema specifico degli sport sul mare o che trovano teatro negli spazi acquei interni è quello della navigazione costiera e delle autorizzazioni necessarie per l’organizzazione di manifestazioni sportive. Il seminario prevede anche una sessione espressamente dedicata alla sicurezza in acqua, alle tutele necessarie per prevenire gli incidenti e alle responsabilità derivanti da una mancata osservanza delle procedure.

Chiuderà i lavori la presentazione del modello organizzativo di una società strutturataper le discipline nautiche ed in particolare per la Canoa, il Canottaggio e la Vela. In questo ambito, anche attraverso un dibattito sotto forma di tavola rotonda, verranno analizzate le potenzialità generate da attività sportive connotate da una forte sensibilità ambientale e vocate allo sviluppo del turismo attivo e alla valorizzazione del territorio e delle sinergie che è possibile generare in un contesto unico e bello qual è la Sardegna. Tra i relatori, il presidente FICK Luciano Buonfiglio, Andrea Argiolas, Gianmarco Patta e Giuseppe Vercelli che interverrà nel corso di venerdì 28 e sabato 29 ottobre. A chiusura della serie di appuntamenti, il weekend del 4-5 novembre.

Programma ed interventi Venerdì 4 Novembre

- Andrea Argiolas

Saluti, introduzione e coordinamento dei lavori

- Antonio Deidda Funzionario Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato agli Enti Locali

Le Concessioni e i Permessi Demaniali

- Luciano Orunesu Capitaneria di Porto di Cagliari

La Navigazione Costiera: Disposizioni e Ordinanze

- Chiusura della prima sessione di lavori

Sabato 5 Novembre

- Andrea Argiolas

Il decalogo della Sicurezza

- Gianmarco Patta
Presidente del Circolo Nautico Oristano

Le Società Sportive Nautiche Strutturate: un modello per sviluppare la pratica della Canoa- Kayak, del Canottaggio e della Vela

-
Tavola Rotonda Problematiche e Potenzialità Organizzative delle Società Sportive Nautichee

- Luciano Buonfiglio - Presidente FICK e Vice Presidente CONI

Chiusura dei lavori e consegna degli attestati. 

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.