Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

360° NELL'ANGOLO: ALLA CANOTTIERI ICHNUSA PRESENTATO IL LIBRO DI ANDREA ARGIOLAS

Leggi dopo 16473150 1656522967977223 4856274503480278406 n"360 gradi nell’Angolo” è il titolo scelto dal Prof. Andrea Argiolas, ex vice Presidente federale, per il suo primo libro, edito dalla Casa Editrice sarda Palabanda Edizioni, presentato a Cagliari ieri mattina nella sede della società sportiva “Canottieri Ichnusa”, nella Calata dei Trinitari.

Alla presentazione hanno preso parte, il Presidente della Federazione Italiana Canoa e Kayak, nonché Vice Presidente Nazionale del Coni Luciano Buonfiglio, che ha dato il suo prezioso contributo scrivendo la prefazione del manuale, e Maria Gabriella Ranno, editore di Palabanda edizioni che nell’occasione ha presentato ufficialmente al pubblico il progetto editoriale e le attività della Casa Editrice. 

“Dico grazie ad Andrea per quanto ha fatto - ha commentato il Presidente Buonfiglio in apertura - per la formazione tecnica e culturale, per il modello di lavoro creato, per l’impegno profuso per la canoa italiana. Ha messo per iscritto tante cose che per la nostra Federazione hanno rappresentato il cambiamento. Con il suo supporto siamo riusciti a ristrutturare una Federazione e, determinante, è stato il cambiamento nella area della formazione, guidata da Andrea con qualità e competenza. Un volume come questo costituisce una solida base da tenere sempre a portata di mano; raccoglie spunti, riflessioni e approfondimenti che rappresentano i punti di partenza di un metodo capace di dare i suoi frutti. Un lavoro attento, messo nero su bianco da chi come Andrea, continua a lavorare con passione per il bene dello sport italiano, ma soprattutto per far si che le persone possano diventare cittadini migliori attraverso lo sport.”

“Un manifesto di civiltà sportiva, - ha commentato Maria Gabriella Ranno, editore - un saggio coraggioso che racconta delle esperienze di sportivi e canoisti, e la scelta di Palabanda come casa editrice ci rende orgogliosi.” 

Con un commosso ricordo, il Prof. Argiolas ha dedicato il testo al fratello Bernardino, venuto a mancare poche settimane fa. Partendo dalla sua esperienza, Argiolas, nel manuale rappresenta l’idea di sport maturata negli anni come atleta, docente di scienze motorie e durante i suoi incarichi federali. 

“Il libro non rappresenta solo un saggio sportivo dedicato alla canoa, bensì un manifesto programmatico sulla concezione dello sport inteso come idea democratica. - commenta Andrea Argiolas - Un’idea democratica, capace di incidere realmente su tutte le fasce sociali e soprattutto su quelle maggiormente bisognose di proposte ricreative, stimolanti e in grado di convogliare quel surplus di energie inespresse o talvolta mal riposte."

Un concentrato di citazioni, opinioni e consigli tecnici per la canoa kayak, applicabili anche ad altre discipline sportive, presto disponibile nelle librerie e sulle diverse piattaforme on line.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.

Sponsored:

acquisto viagra

online in Italia.