Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

LETTERA DEL PRESIDENTE: UN SUCCESSO LUNGO TRENT'ANNI

Leggi dopo

 Schermata 2017 04 20 alle 18.40.42Carissimi,

tra poche settimane la Federazione Italiana Canoa Kayak, che ho l’onore di presiedere, accenderà le sue prime 30 candeline. Sono passati trent’anni da quando, quel 30 aprile del 1987, durante la centesima riunione del Consiglio Nazionale del CONI, all’unanimità, venne riconosciuta come 38° Federazione Sportiva Nazionale. Siamo “diventati grandi” attraverso i risultati ottenuti negli anni con solidità e impegno, risultati che ci hanno permesso di crescere nei numeri e nella qualità raggiungendo insieme questo ulteriore ambizioso traguardo. 

Molti andrebbero ringraziati in circostanze di questo genere. Tanti sono stati i protagonisti, i successi e i racconti di vita e di sport di chi ha vissuto la Federazione dalla sua nascita fino ad oggi. Per tanti che se ne potrebbero citare, molti ne verrebbero dimenticati. Siamo certi che tutti coloro che hanno creduto nei nostri valori si sapranno identificare nel ringraziamento che vogliamo farvi, perché avete avuto il merito di contribuire insieme alla crescita del movimento canoistico italiano, in maniera spesso anonima e nel pieno spirito del volontariato, avete assicurato successi tali da permetterci di poter scrivere oggi, con tanto orgoglio, queste parole. 

Tutti ricorderete la meravigliosa atmosfera che riuscimmo a realizzare in quella famosa serata di novembre 2010 a Levico, quando festeggiammo il cinquantenario dalla prima medaglia olimpica della canoa italiana. Atmosfera che cercheremo di ricreare per fine stagione, festeggiando insieme questi primi trent’anni dalla nascita della Federazione Italiana Canoa Kayak. 

Trent'anni, possono sembrare un’eternità ma per chi come me li ha vissuti intensamente e con passione, giorno per giorno, sembrano un istante. Immagini e racconti, storie ed emozioni, che oggi rappresentano quella solidità ed armonia fondamentale per continuare il nostro cammino virtuoso, guardano il futuro nei sorrisi e negli occhi dei giovani canoisti.

Trent’anni frutto del nostro lavoro quotidiano, del tempo sottratto alle famiglie, agli affetti, al tempo libero e dedicato ai nostri atleti, al nostro sport. Un mondo fatto di volontariato, impegno e disponibilità di tutti voi, unitamente alla professionalità con la quale avete permesso la crescita della nostra realtà federale e per il quale, a nome del Consiglio Federale e mio, desidero esprimervi il mio più profondo ringraziamento per l’impegno costante e la profonda dedizione che riservate ogni giorno. Questo è lo sport della canoa, questa è la Federazione Italiana Canoa Kayak oggi, ieri e domani.

E’ per questo che consideriamo questo anniversario come una tappa del viaggio intrapreso. Abbiamo la tenacia, la passione e lo spirito di sempre, abbiamo ancora tanti progetti nel cassetto ai quali intendiamo dare la luce. Pertanto, al fine di ripercorrere insieme i nostri momenti migliori, vi sarei grati se verificando negli archivi societari, ci inviaste foto, articoli di stampa, filmati e oggetti di particolare interesse che saranno poi utilizzati per una cerimonia commemorativa che organizzeremo per festeggiare insieme questi nostri trent’anni. 

Per questa ricorrenza che ci apprestiamo a festeggiare a fine anno agonistico, conto sulla vostra disponibilità ma, soprattutto passione, per conquistare l'ennesima vittoria insieme.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.