Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

DESIRE PROJECT: 1700 MIGLIA IN CANOA PER COMBATTERE DOPING E BULLISMO

Leggi dopo

18622324 280796629047763 650680543647069114 nLa medaglia d’oro di Atlanta 1996, il veneziano Daniele Scarpa, ritornerà in canoa in difesa dei giovani e dello sport. Scarpa sarà protagonista del progetto "Desire Project", un autentico giro d'Italia tra giugno e settembre. L’iniziativa partirà da Trieste, sul mare Adriatico, per concludersi a Ventimiglia, su quello ligure, a fine agosto. Una distanza totale di 1700 miglia. L’evento ha il patrocinio del CONI e dalla FICK, oltre che dagli assessorati allo sport dei vari comuni. L’itinerario seguirà le coste italiane lungo circa 47 tappe.

Il progetto nasce dall’esigenza di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla lotta a due temi importanti nella società odierna: doping e bullismo. Per questo lo sport si propone quale mezzo di vita e di ideali educativi. Il tour andrà a sensibilizzare i ragazzi, le loro famiglie e le società sportive che con essi operano, per portare concretamente alla luce problemi che purtroppo vengono sottovalutati.

Durante le tappe società sportive locali predisporranno convegni e dibattiti sul tema doping e bullismo. In questo giro d’Italia Scarpa avrà molti compagni di viaggio: campioni, personaggi nazionali ed internazionali si alterneranno di volta in volta sulla sua canoa rosa. Tra questi Alessandra Galiotto, olimpica team Kayak Pechino 2008; Gennaro Cirillo olimpionico di canoa autore del primo giro d’Italia; Igor Cassina campione olimpico di ginnastica; Pierpaolo Ferrazzi oro olimpico kayak slalom a Barcellona 1992; Andrea Lo Cicero campione di rugby; Antonio Rossi campione olimpico di canoa; Sandra Truccolo, pluricamponessa paralimpica. 

Il tour si potrà seguire sul sito www. progettodesire.it, dove si potrà anche fare richiesta di partecipazione per salpare a bordo. 

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004