Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

PARTITI A VENEZIA I CAMPIONATI MONDIALI PER CLUB DI DRAGON BOAT: PRIMA GIORNATA CON I 500m, DOMANI VIA ALLO SPRINT SUI 200m

Leggi dopo

DSC 4601Prime pagaiate internazionali per i “Campionati Mondiali per Club di Dragon Boat” che hanno preso il via oggi a Venezia. La prima giornata della grande kermesse al debutto nella città d’acqua per eccellenza ha visto i club provenienti da 16 paesi sfidarsi sulla distanza dei 500 metri: quarantacinque le gare disputate nelle acque dell’isola del Tronchetto, su dragoni (20 posti) e minidragoni (10) Junior, Senior e Master, Studenti e Social.

Foto credit di Matteo Bertolin


Unica nota stonata la bassa marea che nel pomeriggio ha causato un ritardo nell’imbarco degli equipaggi, con gli organizzatori costretti loro malgrado a posticipare a domani una quindicina di gare, comprese le uniche due finali di giornata che avrebbero dovuto vedere in acqua i Corporate aziendali e le Donne in Rosa “Breast Cancer Survivors”, comprensibilmente amareggiate per il forzato rinvio e verso le quali il Comitato Organizzatore ha espresso la massima sincera solidarietà per l’inconveniente.

Domani, mercoledì 6 settembre (ore 8.30-17 circa) in programma semifinali e finali dei 500 metri e le prime sfide sulla distanza sprint dei 200 metri, alla quale – sempre al Tronchetto – sarà riservata l’intera giornata di giovedì. Venerdì 8, invece, giornata conclusiva con spostamento nel bacino dell’Arsenale di Venezia, dove gli equipaggi si “inseguiranno” in un circuito ellittico sui 2000 metri (seguirà la cerimonia di chiusura).

Un Mondiale nel quale a trionfare saranno spirito di aggregazione e passione per la pagaia: «È un grande onore essere qui a Venezia per un appuntamento e una disciplina – hanno sottolineato durante la cerimonia inaugurale Shoken Narika (membro International Canoe Federation) e Luciano Buonfiglio (presidente Federazione Italiana Canoa Kayak) – che con entusiasmo favorisce l’integrazione e l’amicizia tra uomini, donne e giovani provenienti da tutto il mondo, a confermare che il dragon boat sta crescendo giorno per giorno».

Ai Mondiali di Venezia 2017 – organizzati dalla Venice Canoe & Dragon Boat sotto l’egida dell’International Canoe Federation (ICF) e della Federazione Italiana Canoa Kayak (FICK) – partecipano equipaggi provenienti da Cina, Filippine, Gran Bretagna, Germania, Hong Kong, Iran, Italia, Moldavia, Polonia, Repubblica Ceca, Russia, Svizzera, Ucraina, Ungheria, Stati Uniti e Svezia.
 

Le gare dell'ICF Dragon Boat Club Crew World Championships – Venice2017 vengono trasmesse in diretta streaming – oltre 10mila visualizzazioni nell’odierna giornata inaugurale – sulla pagina Facebook ufficiale (www.facebook.com/venice2017) e sul sito dell’evento (www.venezia2017.com). Risultati “live” sul profilo Twitter “@venice2017”.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.