Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

ADIGEMARATHON 2017. E'IL WEEKEND DEL GRANDE EVENTO TRA DOLCE'E PESCANTINA

Leggi dopo

adigemarathon2016E' stata presentata nella sede della Provincia di Verona la nuova edizione dell’Adigemarathon di canoa, kayak e rafting sul fiume Adige, giunta alla 14esima edizione, in calendario domenica 15 ottobre. Alla presentazione, ripresa da carta stampa, radio e televisioni, sono intervenuti il presidente della Provincia Antonio Pastorello, Massimiliano Adamoli sindaco del Comune di Dolcè che ha portato i saluti del sindaco di Avio Federico Secchi, Rosanna Lavarini assessore ai servizi sociali del Comune di Pescantina, Vladi Panato presidente del Canoa Club di Pescantina, Adriano Tomba direttore della Fondazione Cattolica. 

Gli amministratori pubblici, a partire dal presidente Pastorello, hanno posto l’accento dell’importanza della maratona per il territorio, l’assessore Lavarini ha evidenziato l’importanza dello sport della canoa e la bontà dei risultati ottenuti dagli atleti di Pescantina mentre il sindaco di Dolcè Massimiliano Adamoli s’è soffermato sull’importanza della manifestazione e sui benefici che porta alla Valdadige-Terradeiforti. Le iscrizioni hanno superato il muro dei 1000 partecipanti già nella serata di mercoledì sera con l’auspicio, da parte degli organizzatori, di superare il record del 2016 quando scesero in acqua in ben 1460 di cui 350 agonisti, 90 partecipanti alla mezzamaratona e sup, 120 alla gara rafting oltre a 350 amatori in gommone e 550 amatori in canoa. 

Sono già 14 le nazioni rappresentante da canoisti ed appassionati di rafting iscritti. In acqua scenderanno gli agonisti, sul tradizionale percorso di 35 chilometri da Borghetto di Avio (Trento) a Pescantina (Verona): Italia, Germania, Francia, Austria, Repubblica Ceca, Kenya, Bosnia, Usa, Nuova Zelanda, Polonia, Ungheria, Svizzera, Russia, Moldavia. Gli amatori e gli appassionati di rafting pagaieranno per 20 chilometri dall'Isola di Dolcè a Pescantina. Oltre alla consolidata gara internazionale, ci sarà per il secondo anno consecutivo, domenica 15 ottobre la gara di una MEZZA MARATONA dedicata ai ragazzi tra i 12 e i 15 anni da Dolcè a Pescantina. 

Ed ancora: a grande richiesta ritornano nel programma della manifestazione la gara di Rafting (R6), Campionato Italiano Assoluto, nonché la gara di SUP. 

A margine della conferenza stampa, elogi alla manifestazione sono giunti da Bruno Panziera, presidente della Fick Veneto e del Canoa Club Verona. «Adigemarathon rappresenta un'eccellenza per il Veneto che ha recentemente ospitato i campionati mondiali di Dragon Boat e che si appresta a organizzare i campionati europei di velocità».

 

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.

Sponsored:

acquisto viagra

online in Italia.