Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

SURFSKI: AZZURRI AD HONK KONG PER IL MONDIALE DI OCEAN RACING

Leggi dopo

Schermata 2017 11 14 alle 19.13.58Saranno Mariano Bifano e Andrea Cervia, accompagnati dal team leader e specialista della disciplina nonché membro della Commissione Surfski del CSpT, Fredrik Farina, a competere nel Campionato del Mondo di Ocean Racing in programma ad Hong Kong il 18 ed il 19 novembre prossimo.  Gli azzurri, selezionati in occasione della Ohana Mana Cup di settembre, sono partiti questa mattina per raggiungere la cittadina situata sulla costa meridionale della Cina tra il delta del fiume delle Perle e il Mar Cinese Meridionale. Il suggestivo percorso di gara vede la partenza dalla spiaggia di Clearwater Bay fino ad arrivare alla Stanley Beach. Trentatré diverse nazioni al via, per la prima volta in Asia, per una gara di ocean racing, disciplina emergente nel panorama di paddle sport che coniuga perfettamente agonismo, abilità e adrenalina sull’onda.

“La partecipazione a questo mondiale - commenta il Presidente del CSpT (Comitato Sport per Tutti) Claudio Schermi - è un segnale importante non solo per gli appassionati italiani di questa disciplina ma per la intera comunità della Federcanoa che ha l’opportunità di conoscere meglio il fascino e l’emozione dell’Ocean Racing. Con migliaia di chilometri di coste i nostri club hanno molte opportunità di sviluppare scuole ed eventi di surfski, imparando i segreti più profondi della canoa come sapere cavalcare le onde e sfruttare al meglio le correnti e le scie ed avendo la possibilità di gareggiare a livello internazionale nel circuito ICF delle world surfski series in location straordinarie che aumenteranno l’appeal della nostra Federazione coinvolgendo agli amanti del mare e della natura.”

“Arriveremo alle 16.40 circa ora locale a Honk Kong. Sarà un mondiale duro, 33 nazioni e più di 200 atleti partecipanti - ha commentato Mariano Bifano alla vigilia della partenza - mi aspetto un evento molto emozionante. E’ il mio primo mondiale di surfski e, venendo da una disciplina come quella della canoa fluviale, simile sotto diversi aspetti e con molte affinità tecnico-tattiche, cercherò di utilizzare la mia esperienza d’acqua mossa e lavorando molto sull’interpretazione del percorso in base alle condizioni di mare e vento che, come ben sappiamo, possono variare sia durante la gara che da un girono all’altro. Sono contento e fiero di avere come “compagni di missione” Andrea Cervia, un ragazzo molto portato alla disciplina, e Fredrick Farina, il nostro team leader e la nostra guida che gareggerà anche nella cat. master. Speriamo di portare a casa una bella esperienza cercando di vedere come siamo posizionati in campo internazionale. Riguardo le condizioni di gara, il vento previsto è di circa 20-25 nodi, a circa 40 km orari in diverse condizioni: abbiamo contro il primo tratto di gara, posi si passerà tra le due isole per fare i 10 km in downwind. Credo in questa disciplina emergente per il futuro e per la nostra Federazione - conclude Mariano - che sia questo possa essere un punto di inizio per avere nei prossimi anni una squadra giovane e competitiva, dove mi auguro di poter dare il mio contributo come fatto lo scorso anno per gli europei di Cagliari, coinvolgendo gli atleti delle diverse discipline affini come discesa e maratona."

Maggiori informazioni su: https://www.canoeicf.com/node/51755

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.