Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

OCEAN RACING: A HONG KONG GLI AZZURRI DOMINANO CON ONORE LE ONDE ORIENTALI

Leggi dopo

Schermata 2017 11 20 alle 11.17.01Si conclude, tra le acque di Hong Kong il mondiale di ICF 2017 di Ocean Racing. Imprese titaniche quelle compiute da Mariano Bifano, Andrea Cervia e Fredrick Farina nelle rispettive prove di SS1. Una prova di gara impegnativa che ha visto, per la prima volta in forma ufficiale, la partecipazione diana delegazione azzurra al mondiale di disciplina. 

Buone posizioni e tanta esperienza acquisita, in un percorso di difficilissimo livello tecnico. Ad avere la meglio tra gli azzurri nella prova senior è il genovese Andrea Cervia, che conclude la prova in 25° posizione, dopo 1:48’40 di suggestivo percorso che dalla spiaggia di Clearwater Bay li ha portati sulla battigia di Stanley Beach. Mariano Bifano, invece, doma l’acqua mossa in 1:53’48 32, terminando l’avvenuta orientale in 32° posizione. Fredrick Farina, invece tra  i master +45 ha chiuso in 9° posizione in 2:12’38.

E’ l’australiano Cory Hill a dominare e difendere con successo il titolo mondiale con il tempo di 1:31'55, sfidando il campione del mondo di canoa maratona sudafricano Hank McGregor, in 1:32’20. Hill ha dimostrato ancora una volta di essere padrone del mare tenendo a bada il forte contingente sudafricano, tra cui Jasper Moche terzo dietro a McGregor.

“Siamo decisamente soddisfatti della prova, risultata per noi molto impegnativa sul fronte agonistico. - ha commentato a caldo Mariano Bifano - Il percorso ci ha messo a dura prova e subito dopo l’arrivo ci siamo accorti che c’erano ben 3 metri di onda e 25-30 nodi di vento, per questo abbiamo avuto diverse difficoltà a surfare il tratto centrale. Siamo partiti controvento, e nonostante le difficoltà ho cercato di tenere il gruppo di testa ma in poco meno di qualche km i migliori sono andati subito via distaccando la massa. Andrea ha fatto partenza meno bella ma ha recuperato durante il percorso, con buona tattica di gara. Siamo molto distanti dai primi perché comunque, in questa disciplina, per fare risultato bisogna allenarsi in queste condizioni di mare altrimenti si rimane nella mediocrità… Condizioni che è difficile trovare in Italia poiché il nostro downwind non basta per imparare quello che i big stranieri della disciplina affrontano con facilità! Si torna a casa con un grosso bagaglio di esperienza sperando di poterlo trasmettere a qualche leva più giovane. A nome di tutti e tre, ringraziamo tutti voi della vicinanza trasmessa - conclude Mariano - Noi ci abbiamo messo l'anima per concludere al meglio questo mondiale, con la consapevolezza che quanto concluso in questi giorni, rappresenta solo l'inizio! 

Risultati completi su: https://www.canoeicf.com/canoe-ocean-racing-world-championships/hong-kong-2017/rankings-results

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.

Sponsored:

acquisto viagra

online in Italia.