Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

PAGAIANDO ABILMENTE, SOSTIENI IL CROWFOUNDING DEL PROGETTO VODAFONE MESSO IN CAMPO DAL CIRCOLO NAUTICO TEOCLE

Leggi dopo

Schermata 2017 11 23 alle 09.23.59È iniziato il conto alla rovescia per il progetto “Pagaiando Abilmente”, alla ricerca di contributi privati per cofinanziare un'iniziativa che punta all’integrazione attraverso lo sport della canoa. In regia il Circolo Nautico Teocle, e dietro le quinte i nomi di Maurizio Spina, Fabio Di Pietro ed Enzo Pisano, con un progetto che si propone di far approdare nella splendida località turistica di Giardini Naxos un polo specialistico per l’integrazione dei diversamente abili tramite la pratica canoistica. Il veicolo principale da utilizzare per supportare il progetto, tuttavia, rimane il portale OSO - Ogni Sport Oltre promosso da Vodafone Italia, tramite il quale è possibile effettuare delle donazioni con carta di credito: https://progetti.ognisportoltre.it/projects/99-pagaiando-abilmente

L’INIZIATIVA ED IL PROGETTO - L’idea della storica società di Giardini Naxos è quella di integrare i soggetti diversamente abili o affetti da patologie quali l’autismo all’interno della comunità tramite la pratica sportiva. La canoa come incubatore dell’inclusione e veicolo di valori solidali. L’idea è nata da un gruppo di genitori appassionati che grazie alla piattaforma sviluppata da Vodafone Italia ha deciso di mettere in campo il progetto applicando la metodologia del crowdfunding. Il progetto si propone l'obiettivo di abbattere le barriere architettoniche presenti in una struttura nata negli anni ’60 grazie agli amanti del mare, e che negli anni ha portato tanti giovani fino ai massimi livelli sportivi nazionali, favorendo la crescita psico-fisica dei giovani atleti. Il Circolo, che già si è distinto per aver ottenuto la "Croce di Bronzo per i meriti sportivi", oggi è anche vicino alle istituzioni scolastiche con il progetto "A scuola in canoa" per ampliare l'offerta formativa dei giovani. In questa ottica nasce anche la necessità di acquistare canoe e supporti, che aiutino tutti i giovani, nessuno escluso, grazie ai tecnici e agli educatori volontari, a vivere appieno l'ambiente marino, lo sport canoistico, e contribuire ognuno secondo le proprie capacità alla crescita sociale. Una parte del progetto sarà quindi dedicata alla realizzazione di un accesso per diversamente abili alla fruizione delle spiagge e del mare; uno step indispensabile per l'ottenimento della bandiera blu nella baia di Naxos. 

OSO, LA PIATTAFORMA DI VODAFONE ITALIA - Un progetto condiviso attraverso OSO - Ogni Sport Oltre, la piattaforma digitale creata da Vodafone Italia per mettere in rete tutte le informazioni utili a chi vuole praticare sport in Italia e creare una comunità di utenti fra persone con disabilità, le famiglie, gli istruttori e i professionisti sportivi e tutti coloro che sono appassionati di sport, veicolando un modello inclusivo di partecipazione, perché lo sport sia davvero un’opportunità per tutti. L’obiettivo di Fondazione Vodafone è, attraverso questi strumenti, quello di aumentare in modo significativo il numero delle persone con disabilità che praticano una disciplina sportiva, creando uno strumento pratico, digitale e fruibile per mettere a sistema tutte le realtà che si occupano di sport e disabilità.

CROWFOUNDING: L'obiettivo, nel caso del progetto “Pagaiando Abilmente”, è di reperire 6.000 euro, entro il termine fissato dal bando-Vodafone, cioè il prossimo 7 dicembre. La tecnica, diffusissima, è quella del cosiddetto crowfounding (dall'inglese, finanziamento collettivo): il metodo ormai più frequente per sponsorizzare progetti di ogni genere. In pratica, un processo collaborativo di più persone, che utilizzano il proprio denaro in comune per sostenere gli sforzi di un'organizzazione. Per garantire il proprio appoggio ad “Pagaiando Abilmente”, basta seguire tutte le istruzioni fornite dal sito https://progetti.ognisportoltre.it/projects/99-pagaiando-abilmente. La formula preferenziale è quella delle piccole donazioni attraverso a fronte delle quali sono previsti anche piccoli riconoscimenti: ad esempio, con una donazione libera, il nome del donatore sarà presente sulla Canoa della Solidarietà, una canoa che sarà stabile presso il Circolo a rappresentare negli anni l'importanza del contributo.

IL SOSTEGNO DI TUTTI ATTRAVERSO UNA RACCOLTA FONDI IL 3 DICEMBRE - Oltre all’interesse di Vodafone, ad attivarsi amassimo sono state le istituzioni scolastiche del territorio e molti commercianti locali i quali hanno predisposto una raccolta fondi all’interno di salvadanai dedicati all’iniziativa. Il 3 dicembre, inoltre, ci si troverà tutti insieme per una giornata di solidarietà in collaborazione con tante altre realtà associative del territorio allargando le maglie dell’integrazione ai migranti ospitati nel comprensorio. All’interno di questa giornata sarà poi possibile supportare il progetto con ulteriori donazioni. “Il progetto è strutturato in vari step, ad ogni step sono collegati obiettivi concreti che sarà possibile realizzare con le somme raccolte - racconta Maurizio Spina - Adesso puntiamo ad arrivare a 6.000 euro, un obiettivo che contiamo di raggiungere attraverso il contributo di molti. E’ una cifra di partenza, utile ad acquistare i primi materiali ed adeguare lo scivolo d’accesso alla sede sociale del circolo eliminandone le barriere architettoniche. Il 3 dicembre faremo una festa a cui auspichiamo che tutta la cittadina possa partecipare. Oggi è solo il primo passo di questo percorso, l'inizio della nostra raccolta fondi per permettere a tutti di vivere il loro sogno, umano sociale e sportivo, aiutateci condividendo il progetto, spiegatelo ai vostri amici...e sostenetelo donando secondo le vostre possibilità…abbiamo bisogno di tutti!”

Potete sostenere il progetto attraverso il portale OSO - Ogni Sport Oltre promosso da Vodafone Italia, tramite il quale è possibile effettuare delle donazioni con carta di credito: https://progetti.ognisportoltre.it/projects/99-pagaiando-abilmente

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.

Sponsored:

acquisto viagra

online in Italia.