Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.

Sponsored:

acquisto viagra

online in Italia.

Federazione Italiana Canoa e Kayak - A ROMA CONCLUSA POSITIVAMENTE LA GIORNATA DI AGGIORNAMENTO DEDICATA AI QUADRI FORMATIVI FEDERALI

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

A ROMA CONCLUSA POSITIVAMENTE LA GIORNATA DI AGGIORNAMENTO DEDICATA AI QUADRI FORMATIVI FEDERALI

Leggi dopo

IMG 8225

Si è svolto a Roma, ospiti del Circolo Canottieri Aniene, l’annuale seminario di aggiornamento dedicato ai formatori regionali, nazionali e paracanoa e responsabili tecnici regionali. L’incontro, per la prima volta in via sperimentale, è stato trasmesso anche in streaming riservato a coloro che non hanno potuto essere presenti alla giornata di formazione. L’evento ha riscosso una partecipazione abbastanza ampia e rappresentativa, con circa trenta tra tecnici formatori e responsabili della formazione presenti e partecipativi. 

Illustrato in apertura dei lavori, dal coordinatore Marco Guazzini, il Piano Nazionale della Formazione 2018, rinnovato nella sua veste grafica e nella forma, con alcune sostanziali novità introdotte in riferimento ai percorsi sia agonistici che non agonistici. Interessante l’intervento del DT dell’attività giovanile Ezio Caldognetto che ha illustrato le linee guida di settore, impostate con il DT Guglielmo Guerrini e lo staff tecnico. Significativa la proposta di introduzione di un test su scala nazionale dedicato a misurare l’efficienza motoria in acqua, con l’auspicio di testarlo a livello territoriale durante quest’anno e valutarne l’applicazione e l’efficacia.Dopo un breve break, Claudio Camporesi ha illustrato un vademecum per la corretta organizzazione della formazione territoriale e delle indicazioni utili per gestire al meglio l’attività e l’esperienza formativa. A concludere la sessione di lavori il Prof. Antonio De Lucia con una interessante lezione sulla comunicazione nei processi di apprendimento. Presenti il Vice Presidente Adelfi Scaini ed i Consiglieri Federali Gabriele Moretti e Paolo Tomamsini.

“Abbiamo riscosso una buona partecipazione dei docenti formatori e abbiamo rivisto insieme e ripercorso le ultime modifiche alla guida alla formazione che da un lato ci ha permesso di inserire le specialità dello sport per tutti all’interno dei quadri formativi e dall’altro di evidenziare nuovamente argomenti e tematiche nelle tappe dello sviluppo motorio dei giovani - ha commentato Marco Guazzini, attuale resposabile della formazione - soprattutto in funzione del progetto giovanile che la FICK sta perseguendo. Abbiamo affrontato un “ripasso” generale degli argomenti importanti nell’allenamento della fascia di base, in funzione del nuovo progetto giovani, che verrà introdotto a livello territoriale dalla primavera 2018, il quale prevede l’inserimento di test valutativi dell’efficienza motoria sia a terra che in canoa. Ci auguriamo che nei prossimi incontri possa aumentare il coinvolgimento dei diretti interessati, in particolar modo dei dei responsabili tecnici regionali, che hanno un ruolo cardine nel nuovo progetto giovanile territoriale.” 

Prossimo appuntamento formativo sarà ancora nel Lazio, l’11 marzo sempre ospiti del Circolo Canottieri Aniene. Ricordiamo che anche l'incontro del prossimo 11 marzo avrà valore di aggiornamento per Istruttori, Allenatori e Maestri, con attribuzione di crediti formativi secondo quanto previsto dal Piano Nazionale della Formazione, ovvero 0,5 crediti per 4 ore. Potete scaricare la programmazione CLICCANDO QUI. L’iscrizione sarà da confermare via mail entro e non oltre martedì 6 marzo a crlazio@federcanoa.it , specificando nome e cognome e società di appartenenza, e versando la quota di € 20,00 a Federazione Italiana Canoa Kayak Comitato Regionale (dettagli all’interno del documento).

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004