Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.

Sponsored:

acquisto viagra

online in Italia.

Federazione Italiana Canoa e Kayak - A.A.A. ISTRUTTORI CERCASI! ALLE ISOLE TREMITI CON IL TOURING CLUB

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

A.A.A. ISTRUTTORI CERCASI! ALLE ISOLE TREMITI CON IL TOURING CLUB

Leggi dopo

Schermata 2018 04 11 alle 11.32.22Federazione Italiana Canoa Kayak e Touring Club Italiano insieme per valorizzare la diffusione della cultura del mare e dello sport della canoa attraverso la promozione e la conoscenza del patrimonio italiano, promuovendo anche il concetto di “doppia carriera” che permette ad ex atleti, ed ora tecnici, di inserirsi nel mondo lavorativo attraverso stage presso i villaggi turistici in qualità di istruttori sportivi per la disciplina della canoa. 

Più che una convenzione, un’opportunità ed un’iniziativa innovativa, quella messa in atto dalla FICK con il fondamentale supporto del Touring Club Italiano. E’ stata firmata in occasione dello scorso consiglio federale, la convenzione ed il relativo protocollo d’intesa tra le parti, per favorire la cultura del turismo-sportivo e del mare, divulgando e valorizzando lo sport sostenibile.

La scommessa è quella di veder riconosciuta la qualifica di tecnico di canoa all’interno dei villaggi turistici italiani e a raccogliere la sfida pilota, in questo 2018 è stato proprio il TouringClub, il quale ha deciso di affidarsi ad esperti e professionisti della FICK per arricchire il programma di intrattenimento sportivo. Una collaborazione che, in via sperimentale, interesserà da maggio a settembre il villaggio turistico delle Isole Tremiti, immerso in un contesto naturalistico straordinario. Un lavoro-vacanza offerto dal Touring Club che cerca per quest’estate tecnici di canoa da inserire nel villaggio turistico che si affaccia sulla suggestiva ed esclusiva Cala degli Inglesi, una baia riservata tutta da scoprire pagaiando attraverso la natura incontaminata.

“L’istruttore qualificato, a differenza dell’animatore, sa motivare e dare le basi corrette a chi si vuole avvicinare per la prima volta a questa disciplina sportiva, coinvolgendo e facendo divertire gli ospiti della struttura turistica, sempre con un occhio di riguardo alla sicurezza. - ha commentato il presidente Buonfiglio,  a margine della firma dell’accordo - L’obiettivo sarà anche incrementare i numeri ed il “movimento canoa”, dove gli ospiti del villaggio turistico, una volta tornati a casa, potranno essere interessati nell’intraprendere l’attività canoistica in modo serio iscrivendosi ai corsi base e perchè no, passare all’agonismo.”

A differenza di altri resort, dove per la canoa vengono spesso impiegati bagnini o animatori non qualificati, nella struttura del TCI delle Isole Tremiti saranno presenti solo tecnici qualificati di cui la FICK si fa garante. La FICK, con questa convenzione, si impegnerà nel mettere a disposizione tecnici federali qualificati e regolarmente tesserati (e quindi assicurati) con brevetto di tecnico di base/istruttore e/o allenatore, mediante reclutamento attraverso la rete dei Comitati Regionali, per il periodo dal 25 maggio 2018 al 14 settembre 2018, al fine di attivare corsi di canoa intensivi, per la durata di massimo sei ore giornaliere. La Federcanoa si occuperà, inoltre di fornire il vestiario federale (n° 2 polo + pantaloncino) e le linee guida progettuali al tecnico/istruttore/allenatore designato al fine di uniformare la strutturazione dei corsi di canoa nelle diverse settimane. Il Touring Club garantirà per ogni tecnico la copertura delle spese di vitto e alloggio a compensazione della disponibilità come istruttore (non sarà previsto un compenso, ma verrà garantita per la settimana scelta il vitto e l'alloggio); inoltre metterà a disposizione il materiale tecnico-nautico (canoe, pagaie e giubbotti salvagenti) per le attività di base da effettuarsi nel villaggio turistico. Le spese di trasferimento da e per il villaggio saranno, invece, a carico degli istruttori designati. Sono previste, inoltre, forti scontistiche per accompagnatori che soggiorneranno con l'istruttore: eventuali familiari/compagni, per un massimo di 2/3, e alloggianti nella stessa unità abitativa (1 Bungalow ) dell’ istruttore, potranno usufruire delle condizioni speciali di una tariffa pari a 20,00 €/gg./persona per il servizio di pensione completa.

SCARICA IL PROTOCOLLO D’INTESA FICK-TOURING

COME INVIARE LA PROPRIA CANDIDATURA

Se hai compiuto i 18 anni e sei in possesso di una delle qualifiche tecniche FICK previste dalla Guida alla Formazione, puoi inviare la tua candidatura, debitamente compilata, attraverso GOOGLE FORM (clicca su). Ricordiamo che è necessario essere tesserati alla FICK come tecnico per l’anno in corso. Con l’ausilio dei Comitati Regionali di riferimento, la FICK selezionerà le candidature ritenute idonee tramite una apposita commissione e sulla base di una graduatoria, provvedendo ad assegnare i periodi richiesti e comunicare l’esito agli interessati. Ogni tecnico potrà fare richiesta anche per più slot settimanali (da venerdì a venerdì). I requisiti, in sintesi, sono i seguenti:

  • Essere maggiorenne;
  • Essere in possesso di una delle qualifiche tecniche rilasciate dalla FICK da almeno 48 mesi;
  • Essere tesserato alla FICK come tecnico per l’anno in corso;
  • Avere esperienza nel settore, proattivita e dinamicità;
  • Garantire massima disponibilità e flessibilità durante il periodo richiesto

 IL TOURING CLUB

Touring Club Italiano è un'associazione non profit, che si occupa da oltre cent'anni di turismo, cultura e ambiente. Nata nel 1894 rappresenta un grande strumento di italianità e di identità nazionale, capace non solo di accompagnare, ma anche di promuovere e favorire cambiamenti che hanno profondamente trasformato la storia del Si occupa di sviluppare il turismo, incentivando e sostenendo in particolar modo la scoperta delle bellezze artistico-paesaggistiche meno note e frequentate; salvaguardare il patrimonio italiano di storia, arte, cultura e natura, educando il turista alla insostituibilità delle risorse, all'importanza di tutelarle per le generazioni future e a una fruizione corretta e responsabile; conoscere Paesi e culture, diffondendo uno spirito di reciproca comprensione e rispetto fra i popoli. I Villaggi Touring Club Italiano nascono per mantenere inalterate la bellezza e la ricchezza originaria dell’ambiente e garantire così l’esclusività di una vacanza a stretto contatto con la natura per far vivere una vacanza unica nel suo genere, fatta di relax, attività sportive ed escursioni naturalistiche, nel pieno rispetto dell’ambiente.

 

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004