Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.

Sponsored:

acquisto viagra

online in Italia.

Federazione Italiana Canoa e Kayak - TUTELA ACQUE: IL MINISTRO DELL'AMBIENTE SERGIO COSTA SUGGELLA L'ACCORDO TRA FICK E MAREVIVO

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

TUTELA ACQUE: IL MINISTRO DELL'AMBIENTE SERGIO COSTA SUGGELLA L'ACCORDO TRA FICK E MAREVIVO

Leggi dopo

Ministro Sergio CostaSiglato cordo tra Marevivo e Federazione Italiana Canoa Kayak per la nascita all'interno dell'associazione della nuova “Divisione canoa e kayak”. L'obiettivo è promuovere la conoscenza e la salvaguardia dell’ecosistema marino e lacustre, collaborare e concorrere alla diffusione del rispetto per l’ambiente naturale in particolare attraverso attività di sensibilizzazione, informazione ed educazione ambientale.

La firma è arrivata giovedì 28 giugno in occasione della presentazione l'8a edizione di “Mediterraneo da remare”, la campagna nazionale di sensibilizzazione alla tutela del mare, promossa dalla Fondazione UniVerde e Marevivo con l’adesione della Guardia Costiera con l'obiettivo di contrastare la dispersione delle macro e micro plastiche in mare, con lo slogan #NoPlastic.

Insieme al presidente FICK Luciano Buonfiglio e alla presidente di Marevivo, Rosalba Giugni, il Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Generale Sergio Costa, il presidente della Fondazione UniVerde, Alfonso Pecoraro Scanio e l'Ammiraglio Giovanni Pettorino, Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto - Guardia Costiera.

“Il mare è la nostra priorità – ha spiegato il Ministro Costa - e la lotta per la riduzione della plastica è un’altra priorità di questo inizio mandato. I due temi sono strettamente intrecciati e stiamo lavorando ad una proposta di legge che potrà anticipare i contenuti della direttiva europea, con focus sul mare ed in particolare vogliamo rimuovere quegli ostacoli affinché i pescatori che trovano i rifiuti di plastica in mare possano portarli a terra”.

In occasione dell'evento, moderato da Massimiliano Ossini, conduttore di Unomattina Estate - Rai 1, è stata presentata anche la nuova “Divisione canoa e kayak” di Marevivo che opererà al fianco di “Mediterraneo da remare" per contrastare l’inquinamento marino, salvaguardare le specie animali e vegetali, promuovere le aree marine e lacustri, divulgare messaggi sulla tutela ambientale attraverso lo sport tra i più giovani.

“In questi giorni siamo impegnati con lo slalom a Cracovia, mentre ad Auronzo di Cadore ospitiamo gli Europei di velocità junior e under 23, ma siamo orgogliosi di essere presenti come federazione in questo progetto e di esserne testimonial con i nostri ragazzi. Da tempo – ha spiegato il presidente Buonfiglio - stiamo facendo incontri sul territorio per presidiare i laghi, i fiumi e i mari. Perchè l'acqua è un bene primario per noi canoisti ma più in generale il tema ambientale è molto sentito da tutto il movimento. I territori non vanno abbandonati e noi vogliamo infondere nei nostri giovani atleti la cultura e l'educazione ambientale".

Un protocollo d'intesa, nato grazie al fattivo contributo del consigliere federale Gennaro Cirillo e del Comitato Regionale Campania, che vedrà entrambe le realtà impegnate in diversi progetti tra cui la promozione della campagna #Occhioalmare, già attiva grazie della Divisione Vela e Subacquea di Marevivo. A conclusione del lancio dell'iniziativa una remata simbolica di alcune canoe nella raccolta di rifiuti di plastica sulle sponde del Tevere.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004