Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

FICK E CR LAZIO AL SALONE DELLA NAUTICA E DEL MARE DI ROMA

Leggi dopo
bigbluLa Fiera Roma ospita in questi giorni (fino a domenica 24) il Big Blu, Salone Internazionale della Nautica e del Mare dedicato al mercato italiano della piccola e media nautica, giunto alla sua settima edizione. Per la prima volta la FICK supportata dal comitato regionale Canoa Lazio, è partner attivo con uno spazio espositivo nel Padiglione 3, dove è situata la ”Fun Zone Big Blue”, uno spazio interamente dedicato alle attività sportive e all’interattività in ambiente acquatico e marino. Presenti anche le “sorelle” della Federazione Canoa, come la Federazione Italiana Vela, la Lega Navale, la Federazione Italiana Canottaggio.

Quest’area racchiude azione ed emozione per tutto ciò che è sport, divertimento in mare e in acqua. L’obiettivo è quello di avere una significativa ed emozionante interazione attraverso le collaborazioni con le maggiori federazioni sportive, coinvolte al fine di raggiungere un numero sempre maggiore di appassionati: dalla canoa al nuovissimo SUP.

Scenografia accattivante allo stand Fick, allestita dal CR Lazio e dalle società affiliate che hanno accettato di fornire il loro contributo, coinvolgente e dinamica. Presenti  attraverso locandine, materiale promozionale ed informativo sono anche alcune delle società afferenti al CR Lazio quali la Tirrenia Todaro che ha messo a disposizione dei visitatori un pagaiaergometro sul quale i più curiosi possono cimentarsi con i fondamentali della pagaiata, la SNAP che domenica 24 si cimenterà in una esibizione di canoa polo nella piscina della FIV installata nel padiglione, il Canoanuim Subiaco che promuove l’attività turistica sulle rive dell’Aniene e le gare amatoriali e turistiche come la discesa del Tevere in canoa, la Piscina delle Rose del Gruppo Canoe Roma che ha esposto al pubblico alcuni modelli di canoe e ha disposto uno schermo per poter trasmettere alcuni filmati federali sull’attività agonistica delle diverse discipline della canoa.

Di contorno banner, gadget, volantini e pieghevoli dettagliati che spiegano le diverse discipline federali e le mille attività svolte dal CR Lazio con un’annessa lista delle società a cui rivolgersi per iniziare a praticare lo sport della pagaia. Una vetrina di promozione importante, inserita nel secondo salone di nautica più vasto d’Italia. Il neoeletto presidente del comitato regionale Lazio, Gennaro Cirillo, si dichiara più che soddisfatto, e sottolinea l’importanza di collaborazione e sinergia tra società, necessarie per la promozione e diffusione del brand della Federazione e per la conoscenza dello sport della canoa. Il Big Blue è sinonimo di eventi, movimento, coinvolgimento ed incontri importanti con partner, sponsor e istituzioni.
“Vogliamo essere un esempio per tutto il movimento della canoa italiana - ha spiegato Cirillo - perchè il primo passo per crescere è quello di farci conoscere; è utile la partecipazione ad eventi di questo genere dove la visibilità è molto alta. Bisogna uscire dalla nicchia. Abbiamo organizzato tutto in brevissimo tempo, ma a partire da quest’anno l’appuntamento con il Big Blu diventerà sempre più ricco ed importante e il CR Lazio si impegnerà al meglio, supportato dalla FICK, per rendere l’evento il più coinvolgente possibile.”
Si ringrazia per la collaborazione Ilaria Spagnuolo

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004