Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

ELEZIONI CONI: GIOVANNI MALAGO'PRESIDENTE, LUCIANO BUONFIGLIO ELETTO IN GIUNTA

Leggi dopo
buonfigliosmileGiovanni Malagò è il nuovo Presidente del CONI, al capo della nuova Giunta all'interno della quale è stato eletto anche il Presidente FICK Luciano Buonfiglio. Il Consiglio Nazionale (presenti tutti i 76 i componenti) ha eletto Malagò con 40 voti, mentre Raffaele Pagnozzi si è fermato a 35 (una scheda nulla).

Il Consiglio Nazionale ha poi provveduto alla elezione della Giunta Nazionale. Questo l'esito delle votazioni (prima del voto si è ritirato Jury Chechi in quota dirigenti):

DIRIGENTI (7): Franco Chimenti (49 voti), Luciano Buonfiglio (47), Giorgio Scarso (37), Paolo Barelli (35), Giancarlo Abete (33), Sergio Anesi (10), Fabio Pigozzi (10). Non eletti: Renato Di Rocco (32), Angelo Binaghi (29), Riccardo Fraccari (29) Ugo Matteoli (28), Flavio Roda (18).

“Questa mia elezione in Giunta CONI è un riconoscimento che va prima di tutto all’intera Federazione Italiana Canoa Kayak che ha lavorato bene, sta lavorando bene e continuerà a farlo - sottolinea a caldo il Presidente FICK Luciano Buonfiglio - Senza la Federazione e senza le persone che lavorano quotidianamente per la crescita della canoa italiana questo risultato non sarebbe mai stato possibile. Dopo i due atleti nel Consiglio, la mia presenza nella Giunta è un ulteriore riconoscimento che il mondo dello sport italiano ha voluto dare ad un modello valido ed efficace qual’è il nostro. Voglio condividere questa mia gioia con tutti i canoisti d’Italia, le società e i tesserati, gli appassionati, il consiglio e la segreteria federale. Tutti, ciascuno con le proprie competenze e passioni, ha parte del merito in questa mia importante nomina all’interno della Giunta CONI. Senza una grande squadra che lavora il singolo non va da nessuna parte. Se invece accade che la squadra è valida e lavora bene, come nel nostro caso, ecco che i risultati arrivano. Ringrazio anche tutti coloro che mi stanno inviando sms di congratulazioni o provano a chiamarmi. Oggi il telefono è bollente, cercherò di ringraziarvi tutti, uno ad uno, approfittando ora di questo GRAZIE collettivo che faccio a voi e a tutta la canoa italiana”.

ATLETI (2): Alessandra Sensini (36 voti), Fiona May (24). Non eletti: Paolo Vaccari (8), Oscar De Pellegrin (6)
TECNICI (1): Valentina Turisini (72 voti)
RAPPRESENTANTE COMITATI REGIONALI: Fabio Sturani (47 voti). Non eletto: Gianfranco Porqueddu (26)
RAPPRESENTANTE DELEGATI PROVINCIALI: Guglielmo Talento (43 voti). Non eletto: Giuseppe Iacono (28)
ENTI DI PROMOZIONE SPORTIVA: Massimo Achini (36 voti). Non eletti: Giovanni Gallo (31), Nazzareno Neri (1)

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004